web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Le auto di Fernando Alonso 

Cosa guida Fernando Alonso quando non è « in ufficio »? Nella lista ci sono vari V8 e anche qualche « giocattolino » più piccolo ma altrettanto divertente

Fernando Alonso

Sono molti i piloti di Formula 1 che vantano un garage degno di nota, del resto il contrario stupirebbe. Oggi andiamo a parlarvi di quello di Fernando Alonso, che non sarà ai livelli di quello del suo ex compagno di squadra Sebastian Vettel ma che include comunque alcuni pezzi davvero interessanti.

Abarth 695 Tributo Ferrari

Abarth 695 Tributo Ferrari

La piccola « rossa » italiana è stata donata ad Alonso e Massa nel 2010 dalla Scuderia Ferrari. Monta un propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v che sviluppa 180 CV e 250 Nm ed è stata prodotta in una serie limitata di 1696 esemplari.

Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Italia

Una delle più premiate Ferrari di sempre, la 458 Italia non poteva mancare nel garage di Fernando. E’ stata sostituita dalla 488 GTB lo scorso anno, ma il suo look e il suo V8 aspirato da 4.5 litri, 570 CV e 540 Nm fanno ancora sognare gli appassionati. L’esemplare di Alonso è verniciato in Bianco Fuji (perlato) ed ha il logo personale del pilota impresso sui poggiatesta.

Honda Civic Type R

Honda Civic Type R

Alonso si è fatto sedurre dalla Honda Civic Type R di ultima generazione, che si è mostrata la più prestazionale vettura della sua categoria. Può contare su una motorizzazione VTEC turbo 2.0 che eroga 310 CV e 400 Nm di coppia.

Jeep Grand Cherokee SRT-8

jeep-grand-cherokee-srt8-01

Il possente SUV americano è un altro dono che la Scuderia Ferrari ha fatto ad Alonso e Massa. Si tratta ovviamente della più sportiva versione SRT-8, dotata di propulsore V8 HEMI da 6.4 litri che sviluppa 468 CV e 624 Nm; entrambi gli esemplari sono inoltre verniciati in Rosso Corsa ed hanno un allestimento inedito dedicato ai due piloti.

Maserati GranCabrio

Maserati GranCabrio

La Maserati GranCabrio è una splendida scoperta italiana che, grazie alla capote ripiegabile in tela, permette di godere al massimo del libidinoso sound del V8 aspirato da 4.7 litri che sviluppa 405 CV e 460 Nm. Il Tridente di Fernando è identificato da una verniciatura Grigio Granito e da interni in pelle bicolore Pearl Beige con inserti Bordeaux; quest’ultimo colore è usato anche per la capote.

McLaren P1: un ex pilota di F1 ne possiede una

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Réponds à Le auto di Fernando Alonso

  1. V12

    Mi aspettavo di meglio

     

Ajoute un commentaire