web analytics
Listino:  
  • Recherche

Lexus LC 500h: massima espressione di sportività ibrida 

Al Salone di Ginevra verrà presentata la nuova Lexus LC 500h, la proposta ibrida del Costruttore nipponico per il mondo delle supercars

Lexus LC 500h (1)

La Lexus LC 500 è stata presentata lo scorso mese al Salone di Detroit, ma la Casa ha deciso di introdurre in gamma una variante ibrida della sua sportiva che verrà presentata alla rassegna svizzera del prossimo mese.

Si chiama LC 500h ed è dotata dell’ultimissima versione del comparto ibrido di Lexus denominato « Lexus Multi Stage Hybrid System », che dovrebbe essere in grado di garantire « un maggior piacere di guida, migliori prestazioni e una migliore efficienza ».

A provvedere a ciò ci penserà un sistema di propulsione costituito da un V6 a scoppio da 3.5 litri abbinato ad un motore elettrico; rispettivamente svilupperanno una potenza di 295 e 60 CV, ma il valore complessivo a disposizione sarà di 354 CV, dato che consente alla nipponica 2+2 di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Esteticamente, la LC 500h è pressoché uguale al modello standard anche se sulla carrozzeria sono presenti alcuni loghi e dettagli che fanno capire chiaramente che ci troviamo davanti alla versione con motorizzazione ibrida; la Casa ha inoltre fatto sapere che lo stesso comparto meccanico verrà adottato sulla futura generazione della maxi-berlina di lusso LS, il cui arrivo è previsto per il 2017.

Certo, non sarà l’erede della LFA che molti aspettano (e della quale sono emerse anche indiscrezioni riguardo la motorizzazione), ma l’impatto scenico è davvero elevato: non vediamo l’ora di vederla dal vivo direttamente dal Salone di Ginevra.



Lexus LFA e RC F Coupé: drift al Fuji Speedway [VIDEO]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire