web analytics
Listino:  
  • Recherche

Lotus Elise S Cup R: l’arma estrema per la pista 

Cosa c’è di più estremo di una Lotus? Una sua versione Cup R pronto pista e oggi Lotus svela questo allestimento corsaiolo anche sulla nuova Elise S

Lotus-Elise-S-Cup-R_02

La divisione Motorsport si è data da fare in questo periodo e ha sfornato da poco la versione estrema del 1.8 2ZR FE compresso da 220 cv con un miglioramento nella gestione del motore e con l’implementazione di un’aerodinamica affilata che comprende svariati elementi in fibra di carbonio: alette, splitter, diffusore posteriore, ala e spoiler.

Il peso della Cup R è sempre in linea con la sua versione stradale Elise S che presenta un dato di 924 kg sulla bilancia. Le modifiche extra hanno portato non solo ad una deportanza maggiore, ma anche ad una riduzione dei tempi sul giro: grazie alle molle regolabili e agli ammortizzatori, la Cup R è più veloce di 4 secondi rispetto alla Elise S su un percorso di 5 km. L’accelerazione 0-100 km/h si mantiene sempre su 4.6 secondi.

Sebbene sia omologata solamente per l’utilizzo in pista, il costruttore di Hethel cercherà di omologarla anche per l’utilizzo su strade quotidiane in futuro.

La nuova Elise S Cup R ha diritto a numerose chicche firmate Motorsport Lotus Racing: roll-bar conforme FIA, sistema anti incendio conforme FIA, centralina rimappata, isolatore elettronico della batteria, sedile conducente Hans con cintura a sei punti, gancio traino anteriore conforme FIA, volante a rilascio rapido, elementi aerodinamici in carbonio, ammortizzatori regolabili, hardtop, radiatore con triplo by pass, vetro posteriore in policarbonato e ruote in lega forgiate.

Il prezzo della Lotus Elise S Cup R sarà di 46.950 euro, IVA e trasporto esclusi, nelle concessionarie Lotus Roma e Lotus Milano.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire