web analytics
Listino:  
  • Recherche

Maserati Ghibli by Mansory 

La Maserati Ghibli si fa cattiva con il kit firmato Mansory. Più potenza e aggressività, ma senza rinunciare allo charme che la contraddistingue

maserati-ghibli-mansory-01

Mansory è sicuramente tra le case di tuning più famose del mondo. Conosciuta per i suoi estremi kit di elaborazione, sia estetica che meccanica, si incentra sulla modifica di autovetture appartenenti a case prestigiose, dalla Rolls Royce alla Ferrari, dalla Lamborghini alla Bentley e molte altre.

L’ultimo programma di personalizzazione dell’azienda tedesca riguarda la Maserati Ghibli. Diversamente da come ci si aspetterebbe, questa volta le modifiche estetiche sono molto meno spinte e aggressive, forse per rivolgersi ad una fetta di pubblico più ampio che non vuol perdere quel tocco di classe italiana che solo la casa del Tridente sa garantire.

Le modifiche estetiche partono dal frontale, dove la Ghibli è stata equipaggiata di un nuovo splitter in fibra di carbonio e di prese d’aria opzionali (a richiesta). Al posteriore troviamo un nuovo spoiler e un nuovo diffusore fatto su misura, entrambi interamente in fibra di carbonio. Le ruote sono delle Trident by Mansory da 22” con pneumatici 255/30 R22 all’anteriore e 295/25 R22 al posteriore, che fanno intravedere attraverso le razze l’impianto frenante con pinze rosse.

Gli interni non sono ancora stati rivelati, ma dovrebbero offrire volante sportivo, pedaliera in alluminio, battitacchi illuminati e una miriade di inserti in carbonio o legno da scegliere prima dell’acquisto.

A livello di propulsore Mansory ha elaborato il V6 3.0 litri della Ghibli S, che passa da 410 CV e 550 Nm di coppia a 480 CV e 640 Nm. Presente a listino anche un diesel elaborato, adesso capace di 310 CV e 680 Nm di coppia contro i 275 CV e i 600 Nm della versione di serie.

Non ci sono dati precisi sulle prestazioni, ma sicuramente saranno più elevate rispetto alla versione standard della casa di Modena, che con la versione S scatta da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge la velocità massima di 285 km/h.

Mansory: tuning per la Ferrari 458 Speciale

A cura di Francesco Meneghini

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire