web analytics
Listino:  
  • Recherche

Maserati GranTurismo MC Stradale 2013, ufficiale! 

La versione estrema della nuova Maserati Granturismo, la MC Stradale, esce allo scoperto e verrà presentata ufficialmente a Ginevra

Dopo il restyling della GranTurismo « standard », stavamo aspettando anche quello della versione sportiva denominata MC Stradale, ed ecco che finalmente compaiono le prime foto ufficiali della nuova coupè di casa Maserati. Piccole ma grandi novità caratterizzano questa rivisitazione della MC, e ve le elenchiamo subito qui sotto.

Novità importantissima è la presenza di 2 sedili posteriori, a differenza della vecchia MC Stradale che poteva ospitare solo 2 persone: non rischierete quindi di lasciare un paio di amici a casa e privarli di godere insieme a voi delle prestazioni e dello splendido sound dell’auto.

Un piccolo aggiornamento interessa anche il motore, che guadagna 10 cv (siamo a quota 460) pur rimanendo lo stesso, splendidamente sinfonico, 4.7 V8 che già equipaggia la GranTurismo Sport. Delle novità sono state introdotte anche a livello estetico, come la presa d’aria sul cofano realizzato interamente in fibra di carbonio (9 kg), nuovi cerchi il lega a 5 razze e il nuovo gruppo ottico anteriore con luci diurne a LED.

Al posteriore non manca invece lo sportivissimo scivolo in carbonio con griglia scura e doppio scarico, di design puramente ispirato al mondo delle corse. Passando agli interni poi, troviamo nuove finiture in Alcantara e carbonio, oltre che a nuovi pregiatissimi materiali, come vuole la tradizione Maserati.

Le prestazioni di questa nuova MC Stradale sono davvero degne di nota: l’auto infatti, che è dotata di un cambio robotizzato MC Race Shift a 6 rapporti, riesce a toccare la velocità massima di 302 km/h.

Farà la sua entrata in scena ufficiale al Salone di Ginevra 2013, che aprirà le porte tra meno di una settimana.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire