web analytics
Listino:  
  • Recherche

Maserati Levante: prevista per il Salone di Detroit 2016 

Sarà l’edizione 2016 della nota rassegna automobilistica americana ad ospitare il debutto della Maserati Levante. Il SUV italiano è pronto per competere con vetture già ampiamente affermate sul mercato, prima tra tutte la Porsche Cayenne

Maserati logo tridente

Si parla da molto tempo della vettura che porterà Maserati a « cimentarsi » nel mondo dei SUV e sappiamo oggi che tale vettura vedrà la luce al Salone di Detroit 2016.

Ancora un anno di attesa, quindi, prima di conoscere ufficialmente questa novità nostrana, ma le aspettative sono alte per cui siamo tutti molto curiosi di sapere quale sarà l’interpretazione del Tridente di questa categoria di auto sempre più gettonata.

Come sappiamo, l’auto si chiamerà Maserati Levante e si ispirerà al concept Kubang presentato nel 2011 al Salone di Francoforte; irromperà nel già affollato settore dei SUV sportivi e di lusso cercando di « rubare » clientela alle Case concorrenti, specie le tedesche che hanno già dei SUV di gran successo nelle loro gamme.

Oltre a questa informazione fornita da Autovisie non abbiamo ancora grossi dettagli specifici su questa italiana, ma sappiamo che la Maserati Levante potrà contare su motorizzazioni V6 e V8 benzina; nel primo caso si tratterà di unità con potenze da 350 e 425 CV, mentre al top di gamma ci sarà una versione ad 8 cilindri con oltre 560 CV.

Non mancheranno comunque delle motorizzazioni diesel, che saranno probabilmente le più richieste per lo meno nel mercato italiano: il motore sarà lo stesso, ma verrà reso disponibile negli step di potenza di 250, 275 e 340 CV. Il listino prezzi dovrebbe partire da circa 90.000 euro, fino ad arrivare approssimativamente a 200.000 euro per la versione più costosa.

Maserati Levante: prime foto spia

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire