web analytics
Listino:  
  • Recherche

McLaren 650S Sprint, ufficiale! 

Dedicata ai cultori dei track days, la nuova inglese da pista farà il suo debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach

McLaren 650S Sprint (5)

McLaren ha appena annunciato la 650S Sprint, versione da pista della 650S Coupé alla quale è stato riservato un allestimento specifico.

Il Costruttore di Woking ha provveduto ad installare, all’esterno, un nuovo spoiler posteriore e delle prese d’aria dal design rivisto per migliorarne il funzionamento; troviamo poi un set di cerchi sportivi con mozzo centrale che calzano pneumatici Pirelli. Il cofano anteriore è stato dotato di prese d’aria specifiche e le sospensioni sono state modificate per ottimizzare il funzionamento in pista.

Anche all’interno si respira l’aria delle competizioni, visto che troviamo un abitacolo decisamente minimale dove fibra di carbonio e Alcantara dominano l’ambiente. Ogni elemento superfluo è stato eliminato, ed è presente anche una roll cage che rispetta le severe normative FIA; non mancano poi cinture sportive a sei punti con sedili a guscio in fibra di carbonio e un estintore.

La meccanica è ovviamente ripresa dalla 650S standard dalla quale questa Sprint deriva, per cui ritroviamo il propulsore V8 biturbo da 3.8 litri e 650 cv posto dietro le spalle del pilota; McLaren però ha spiegato che motore e trasmissione sono stati « calibrati per migliorare la guidabilità in pista e l’interazione con il guidatore ». La Casa ha infine annunciato che sono necessari poco più di 250.000 euro (tasse escluse) per acquistare un esemplare della 650S Sprint, per la quale è già partita la raccolta di ordini.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire