web analytics
Listino:  
  • Recherche

McLaren 688 HS: prima immagine dal vivo 

L’inedita McLaren 688 HS esce per la prima volta allo scoperto in una foto spia scattata forse all’interno della fabbrica. E, nemmeno a dirlo, è già sold out

McLaren 688 HS foto spia spyshot immagine

Lo scorso maggio avevamo avuto modo di vedere un paio di immagini realizzate al computer di una nuova McLaren: si trattava della 688 HS, versione speciale basata sulla già esclusiva 675LT (qui l’articolo ufficiale) e realizzata dal reparto MSO.

Da allora non se ne era più parlato, ma oggi vi mostriamo la prima foto esclusiva dal vivo dell’ultima creazione di Woking. L’immagine è stata pubblicata sul forum mclarenlife e riporta ovviamente tutto ciò che abbiamo visto nei primi due renders pubblicati un paio di mesi fa.

La 688 HS (dove HS sta per High Sport) ha un’aerodinamica più curata rispetto alla 675LT, essendo infatti dotata di una nuova fascia paraurti anteriore con appendici aggiuntive ed uno splitter più pronunciato; di serie ci sono delle aperture sui passaruota ed una presa d’aria sul tetto e, anche se non si vede in foto, gli ingegneri McLaren hanno installato in coda un’ala fissa di dimensioni piuttosto generose simile a quella montata sulla 650S GT3 da competizione.

Visto che il nome 688 HS sembra essere confermato, possiamo dedurre che l’ormai noto propulsore V8 biturbo da 3.8 litri sia rivisto fino ad erogare 688 CV; probabile inoltre che l’auto venga ulteriormente alleggerita rispetto alla 675LT, che già pesa appena 1.230 kg: si prevedono prestazioni da urlo.

Voci di corridoio sostengono che la McLaren 688 HS sarà prodotta in serie limitatissima: si parla infatti di appena 25 esemplari, che sarebbero tutti già venduti. Di questo non c’è ancora alcuna conferma ufficiale, così come del prezzo; riguardo quest’ultimo aspetto, comunque, vista l’esclusività dell’auto possiamo aspettarci una cifra di partenza sensibilmente più alta rispetto agli oltre 300.000 euro necessari per la 675LT, che è prodotta in 500 unità.

Si prevede che McLaren tolga ufficialmente i veli alla 688 HS al Salone di Parigi 2016, visitabile dal prossimo 1 ottobre, ed è molto probabile che il modello venga presentato online qualche giorno prima della kermesse francese.

McLaren 675LT Spider by MSO: tanto carbonio

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire