web analytics
Listino:  
  • Recherche:

McLaren MSO HS: una consegna diversa dal solito [VIDEO] 

La McLaren MSO HS è rara, molto rara. La consegna di uno dei 25 esemplari disponibili è qualcosa di speciale. Particolarmente per il fortunato proprietario

mclaren-mso-hs

Il primo esemplare di McLaren MSO HS è stato consegnato al suo fortunato proprietario e il tutto è stato documentato da un video che farà sognare più di uno tra i Supercaristi.

Sviluppata appositamente dal reparto McLaren Special Operations (MSO), la HS è il progetto più estremo mai realizzato nella gamma Super Series del costruttore britannico. Il V8 3,8 litri biturbo eroga in questa versione ben 678 CV per uno 0-100 orari in 3 secondi scarsi.

Le prestazioni sono quasi simili alla sorella 675LT (qui le informazioni e immagini ufficiali), ma quello che manda la HS su un altro pianeta è il carico aerodinamico che genera. Grazie al suo splitter appuntito come fosse un coltello, l’ala posteriore ispirata alla P1 GTR (qui saprete tutto sulla P1 da corsa), la HS produce ben 220 kg di carico a 240 orari. Un dato che non dista molto dalle auto racing che gareggiano nella categoria GT3.

Questa HS MSO è il primo esemplare prodotto su soli 25 al mondo. Dal filmato qui sotto si capisce che ogni HS è stata personalizzata secondo i desideri dei clienti e quindi non ne troverete una simile all’altra.

Ora la domanda estrema è: potrà il pianale della Super Series spingersi oltre questo limite raggiunto con la HS?



McLaren 688 HS: prima immagine dal vivo

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire