web analytics
Listino:  
  • Recherche

McLaren P1: nuova creazione firmata McLaren Special Operations 

Il reparto MSO di casa McLaren ha presentato una nuova P1 completamente personalizzata. Il proprietario ha scelto una particolarissima combinazione di colori, così da rendere la sua hypercar diversa da tutte le altre

McLaren-P1-03

McLaren non ha avuto alcun problema a vendere tutti quanti i 375 esemplari di P1, visto che il sold-out è stato ufficialmente dichiarato otto mesi dopo la sua presentazione al pubblico. Ovviamente molti di questi sono stati pesantemente personalizzati dai vari acquirenti, questo anche grazie al lavoro del reparto MSO.

La divisione McLaren Special Operations ha infatti dato vita ad una nuova P1 totalmente personalizzata, questa volta seguendo le direttive di David Kyte, a capo della Kyte Associates Ltd nonché appassionato di supercars che possiede nel suo garage due Lamborghini Aventador LP700-4 (di cui una Roadster). Fatto sorprendente che il proprietario ci ha confidato in una mail, è che utilizzerà la sua P1 come « auto da tutti i giorni« .

La carrozzeria è stata dipinta utilizzando un blu DK Blue (dal nome del proprietario), con alcune parti come i cerchi o le portiere che sono state invece realizzate in nero lucido, così come i pulsanti (di solito argentati) e i quadranti. Il rosso è stato usato per « sottolineare » alcuni dettagli come lo splitter anteriore, le prese d’aria sul cofano, le minigonne laterali, le pinze dei freni e i quadranti di handling e powertrain sulla consolle in modo da riprendere il colore dei pulsanti DRS e IPAS.

Entrando all’interno dell’abitacolo è facile notare come i longheroni laterali in fibra di carbonio siano stati impreziositi con la scritta « McLaren Special Operations« . I sedili in Alcantara si sposano perfettamente con la cabina in fibra di carbonio e con la consolle centrale blu. Ultimo dettaglio, ma non per importanza, è lo scarico: come omaggio alla McLaren F1, il proprietario ha deciso di far realizzare lo scudo termico dello scarico in oro 24 carati.

Jenson Button mostra la sua McLaren P1 a Monaco

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Réponds à McLaren P1: nuova creazione firmata McLaren Special Operations

  1. V12

    Bella…

     

Ajoute un commentaire