web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Mercedes-AMG GT C Roadster: primo teaser [VIDEO] 

Ormai manca poco al debutto della nuova Mercedes-AMG GT C Roadster: è il momento giusto per la Casa per iniziare a stuzzicare gli appassionati con una prima anticipazione

mercedes-amg-gt-c-roadster-teaser-video

“Coming soon”. Recita così il recente video teaser rilasciato da Mercedes-AMG per svelare qualcosina della sua nuova GT C Roadster, in attesa del debutto ufficiale previsto per il Salone di Parigi del prossimo mese.

Dal filmato riusciamo a scorgere la silhouette della futura scoperta di Affalterbach a tetto abbassato, che mette in evidenza l’utilizzo di una soluzione con capote in tela elettrica come già visto sulla SLS Roadster. Si conferma quindi quanto visto nelle foto spia diffuse lo scorso luglio, che ritraevano un primo esemplare dell’auto impegnato nelle classiche fasi di test su strada con camuffature applicate sulla carrozzeria.

La parte dell’auto che sarà maggiormente diversa dalla coupé è ovviamente la coda, che ospiterà dei passaruota allargati ed un nuovo baule con la luce del terzo stop integrata; per il resto, la GT C Roadster dovrebbe ricalcare esattamente tutti gli stilemi della sorella a tetto chiuso (qui l’articolo ufficiale).

Tra i dettagli ancora non noti c’è il significato della “C” nella sigla dell’auto; dando un’occhiata alla mappa relativa al piano industriale del Costruttore tedesco (in basso), sembra che ci sarà anche una GT C Coupé nel 2017, che verrà introdotta successivamente alla Roadster. Questo potrebbe voler dire che la variante C sarà una sorta di via di mezzo tra la GT S e la GT R, prendendo le giuste distanze dalle due.

Di ciò non abbiano ancora nessuna conferma ufficiale, per cui è preferibile attendere il salone francese in cui tutte le caratteristiche della sportiva verranno svelate.



Mercedes-AMG S 63 restyling: la gamma sta per cambiare “faccia” [13 FOTO SPIA]

Ajoute un commentaire