web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Mercedes-AMG GT R: teaser prima di Goodwood [VIDEO] 

Mercedes-AMG ha iniziato ad anticipare la nuova GT R con un filmato ed alcune immagini. La tedesca « hardcore » sarà più aggressiva e potente, ispirata alla variante GT3 da pista

Mercedes-AMG GT R teaser video foto immagini (1)

Il Goodwood Festival of Speed 2016 sarà aperto al pubblico dal 23 al 26 giugno prossimi ed ospiterà il debutto di una tedesca della quale abbiamo già parlato in passato: la Mercedes-AMG GT R.

Si tratta di una variante estremizzata della GT di Affalterbach (anche se al top della gamma della sportiva arriverà presto la Black Series) che prende ispirazione dalla AMG GT3 che corre nel campionato omonimo.

La AMG GT R avrà quindi un’estetica decisamente racing, e di questo un piccolo assaggio lo avevamo già avuto grazie ad alcune esclusive foto spia che ne mettevano in evidenza anche il posizionamento centrale dell’uscita del sistema di scarico; grazie alle immagini teaser rilasciate nelle ultime ore dalla Casa possiamo inoltre notare che l’auto avrà un paraurti anteriore ed una griglia ristilizzati, un cofano motore con prese d’aria, tetto in fibra di carbonio ed un set di cerchi specifici.

Nelle foto spia citate prima faceva bella mostra di sé anche un prominente spoiler posteriore fisso, di dimensioni ben più grandi rispetto a quello adottato sulla AMG GT-S Edition 1 (qui l’articolo ufficiale), assieme ad un diffusore posteriore dall’aspetto molto sportivo ed, apparentemente, ai passaruota maggiorati.

La Mercedes-AMG GT R sarà più cattiva anche in fatto di scheda tecnica, riguardo la quale è prevista la presenza di una versione potenziata del V8 biturbo da 4 litri: stando anche a quanto suggerirebbe la targa della vettura immortalata nei teaser, la potenza dovrebbe essere pari a 585 CV, aumentando quindi di 75 unità il valore della AMG GT-S (qui l’articolo ufficiale).

A ciò si aggiungerà una diminuzione del peso di circa 80 kg: nel complesso, questo porterà anche dei benefici alle prestazioni, riducendo rispetto alla GT-S i 3.7 secondi dello 0-100 ed innalzando la velocità massima di 309 km/h. In attesa del debutto, comunque, potete far godere le vostre orecchie con un assaggio del sound dell’auto cliccando sul video qui in basso.



Mercedes-AMG GT: prezzo proibitivo per il colore Solarbeam Yellow

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire