web analytics
Listino:  
  • Recherche

Mercedes C63 AMG Edition 507, ufficiale! 

Mercedes ha deciso di lanciare una nuova versione della C63 AMG durante il salone di Ginevra. Il suo nome sarà Mercedes C63 AMG Edition 507 e avrà un look e degli allestimenti ancora più aggressivi rispetto alla versione precedente

Mercedes ha deciso di rinnovare la sua famosissima Mercedes C63 AMG con un nuovo allestimento denominato Edition 507. Il motore è rimasto sempre lo stesso 6,3 litri V8 ma è passato da produrre 457CV e 600Nm di coppia a 507CV e 610Nm di coppia. Tutto questo è stato possibile grazie a delle piccole ma molto efficaci modifiche che la casa tedesca ha apportato al motore.

Per prima cosa ha preso i pistoni forgiati che attualmente si trovano sulla SLS AMG e li ha messi all’interno del V8 della C63. In seguito sono state sostituite anche le bielle ed è stato montato un albero motore molto più leggero del precedente. Tutto questo non ha migliorato solamente la potenza ma anche le effettive prestazioni dell’auto.

Infatti grazie a queste modifiche la C63 AMG Edition 507 è in grado di andare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere i 280 km/h, vi ricordiamo però che la velocità è limitata elettronicamente. Inoltre è dotata anche di un sistema frenante massiccio, che monta dischi da 360x36mm con pinze a quattro pistoncini per il posteriore e a sei per l’anteriore. Tutti i dischi sono autoventilanti e forati e le pinze verniciate di colore rosso.

Naturalmente ci sono anche delle modifiche estetiche che hanno il compito di rendere lo stile della macchina il più aggressivo possibile. Per questo sono stati montati dei nuovi cerchi da 19 pollici, nuove appendici aerodinamiche ed un piccolo spoiler sul posteriore. Negli Stati Uniti questo modello andrà a sostituire coupé e berlina dotate del Pacakge AMG 2014MY, ma la potenza si fermerà a 457CV. La macchina verrà presentata ufficialmente durante il salone di Ginevra.



 

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire