web analytics
Listino:  
  • Recherche

Mercedes G 63 AMG by IMSA 

La Mercedes G 63 AMG non è una vera e propria supercar, anzi non lo è affatto, anche se il tuner IMSA è riuscito a far produrre al suo propulsore ben 730 CV. Ovviamente non si sono fermati qui

Mercedes G 63 AMG by IMSA-07

Mercedes ha deciso di non mandare in pensione la sua Classe G, come lascia intendere il « lifting » appena applicato al modello. Questo significa che rimarrà con noi per un altro paio d’anni. I tuner hanno sempre trovato molto interessante la tedesca, per questo negli anni abbiamo visto alcune delle più fantasiose elaborazioni studiate appositamente per lei.

L’ultima in linea temporale è quella realizzata da IMSA, tuner tedesco che ha voluto portare la Mercedes G 63 AMG ad un livello ancora più alto. Per farlo ha realizzato un body-kit da 16 pezzi completamente nuovo ed in grado di regalare alla « G » un aspetto ancora più grintoso del normale.

Pagando un « piccolo » sovrapprezzo alcune parti potranno essere realizzate direttamente in fibra di carbonio, come ad esempio la griglia anteriore oppure il cofano. I passaruota sono stati ampliati, così da poter contenere al meglio i nuovi cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici 305/40 R22. Il tuner ha realizzato anche delle nuove sospensioni, ordinabili a parte.

Entrando all’interno dell’abitacolo è impossibile non notare come i rivestimenti della G 63, disponibile anche nella variante 6×6, siano stati completamente stravolti. Ora i sedili sono ricoperti con dei pellami pregiati ed è stata installata una nuova consolle centrale da dove i passeggeri potranno controllare tutti i vari sistemi presenti all’interno della vettura.

La vera rivoluzione è invece invisibile agli occhi, visto che è avvenuta sotto il cofano. I tecnici e gli ingegneri di IMSA hanno infatti rivisto completamente il V8 biturbo di 5.5 litri che caratterizza la G 63, portandolo ad una potenza massima di 730 CV con una coppia pari a 1.035 Nm. Ovviamente non poteva mancare anche un nuovo sistema di scarico sportivo, in grado di regalare alla tedesca il sound giusto.



Mercedes G 63 AMG 6×6: all’attacco delle montagne toscane [VIDEO]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire