web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Mercedes-Maybach Classe S, ufficiale! 

La nuova Mercedes-Maybach Classe S fa risorgere il lussuoso brand tedesco con una Classe S al « top del top »

Mercedes-Maybach Classe S

Il Salone di Los Angeles 2014 è stato scelto dal gruppo Daimler per la presentazione della nuova Mercedes-Maybach Classe S.

Il prestigiosissimo marchio Maybach ritorna quindi in vita, anche se non in maniera completamente autonoma, su quella che possiamo definire una versione ancor più lussuosa della già opulenta Mercedes Classe S di ultima generazione. L’auto infatti presenta regolarmente tutti i loghi Mercedes, ai quali è affiancato un « badging » Maybach composto da loghi del marchio e diciture « Maybach », sia all’interno che all’esterno.

Entrando più nello specifico, la Mercedes-Maybach Classe S è più lunga di 200 mm rispetto alla vettura standard, raggiungendo quindi i 5.453 mm: questo ha comportato un sensibile aumento anche della lunghezza del passo, che è arrivato a 3.365 mm. Ma se dall’esterno le differenze rispetto ad una normale Classe S sono pressoché minime, è all’interno che la firma di Maybach non esita a farsi riconoscere.

Troviamo infatti un abitacolo costituito da quattro posti singoli e, al posteriore, le due poltrone separate permettono un numero infinito di regolazioni elettriche, dall’inclinazione alla traslazione orizzontale al massaggio, fino a tutte le altre impostazioni con le quali Maybach ha sempre abituato i suoi facoltosi clienti.

Secondo il Costruttore, la Mercedes-Maybach Classe S è la « vettura più silenziosa del mondo », grazie allo studio di uno speciale sistema di insonorizzazione ottimizzato che ha previsto anche l’utilizzo di ulteriore materiale fonoassorbente rispetto alle quantità standard. Inutile dire, poi, che ogni vettura è dotata di tutti i più moderni e sofisticati sistemi di sicurezza attiva e passiva, e di tutte le chicche tecnologiche che un proprietario di Maybach non può non desiderare. Un esempio? Un sistema audio firmato Burmester ad altissima definizione e con effetto surround 3D, che regala una qualità del suono degna di una sala concerti.

La Mercedes-Maybach Classe S sarà in vendita inizialmente in una sola versione, denominata S 600, dotata di propulsore V12 da 6 litri in grado di erogare 530 CV e 830 Nm di coppia; successivamente saranno inserite in listino anche la versione S 500, con motorizzazione V8 biuturbo 4.7 da 455 CV e 700 Nm, e una S 400 4Matic a trazione integrale, che monterà invece un motore V6 da 3 litri in grado di erogare 333 CV e 480 Nm di coppia.

Stando alle dichiarazioni della Casa, le vendite della Mercedes-Maybach Classe S partiranno da febbraio 2015.



Mercedes S 65 AMG, ufficiale!

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire