web analytics
Listino:  
  • Recherche

Mercedes S 65 AMG Coupé, ufficiale! 

In questi giorni le indiscrezioni su di lei si erano fatte sempre più insistenti ma solo oggi Mercedes ha finalmente presentato la nuova S 65 AMG Coupé

Mercedes-S-65-AMG-Coupe-39

Come era abbondantemente prevedibile le differenze estetiche con la S 63, ovvero la sua variante V8, sono decisamente limitate ed il look è rimasto sobrio ma allo stesso tempo sportivo ed accattivante. Le novità sono rappresentate dal disegno della griglia anteriore, dalle pinze dei freni che sono diventate gialle e dal sistema di scarico leggermente più vistoso. Naturalmente non poteva mancare all’appello il badge riportante la scritta « V12 biturbo ».

Sotto il cofano è stato montato un massiccio propulsore V12 di 6.0 litri, già utilizzato sulla S 65 AMG berlina, capace di erogare una potenza di 630 cv e 1.000 Nm di coppia. Questo permetterà alla Coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4.1 secondi, prima di raggiungere la sua velocità massima che è stata limitata elettronicamente a 250 km/h per la versione europea ed a 299 km/h per la versione americana.

Tutto ciò verrà incanalato esclusivamente verso le ruote posteriori tramite un cambio AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC, mentre le sospensioni saranno regolate dall’innovativo sistema Magic Body Control. La S 65 poggerà su dei cerchi in lega da 20 pollici, avvolti da pneumatici 255/40 R 20 all’anteriore e 285/35 R 20 al posteriore.

Tra i vari optional è presente anche un impianto frenante carboceramico, che promette di essere il 20% più leggero rispetto a quello standard. Gli appassionati potranno già ordinarla presso le varie concessionarie al prezzo di 244,009.50 Euro. Le prime consegne in Europa cominceranno già verso la fine di settembre, mentre i clienti a « stelle e strisce » dovranno aspettare almeno fino a dicembre.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire