web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Nissan GT-R Nismo: nuovo record mondiale per lei [VIDEO] 

Un eccitante video teaser anticipa che la Nissan GT-R Nismo ha appena stabilito un nuovo record del mondo. Su cosa avrà primeggiato la supercar nipponica?

Nissan GT-R Nismo world record video teaser

La Nissan GT-R Nismo è la più potente variante della sportiva con “gli occhi a mandorla” ed è stata in grado di guadagnare un nuovo record mondiale.

Ce lo testimonia un video teaser ufficiale rilasciato dalla Casa, che allo stesso tempo non lascia intuire quale sia effettivamente questo primato. A pubblicare il filmato, comunque, è stata la divisione Nissan Middle East, per cui possiamo aspettarci che l’impresa sia stata effettuata proprio da qualche parte nel Medio Oriente.

Inoltre, guardando attentamente il video, possiamo vedere come l’esemplare di GT-R Nismo in questione non sia esattamente “stock”, data la presenza di elementi come un massiccio intercooler che si intravede nel muso, una leva del cambio differente e passaruota dalla larghezza maggiorata, giusto per citarne alcuni.

Chissà che non sia stata modificata anche la meccanica, che ricordiamo essere costituita (sul modello standard) dalla più potente evoluzione del noto V6 biturbo da 3.8 litri: 600 sono i CV erogati dall’unità, assieme a 652 Nm di coppia. Il tutto è scaricato a terra sulle quattro ruote attraverso un cambio a doppia frizione e sei rapporti.

In attesa di sapere quale sia il nuovo record ottenuto dalla Nissan GT-R Nismo (qui l’articolo ufficiale), vi ricordiamo che il suo nome è già stato affiancato ad un altro record nel 2013: quello di auto a quattro posti più veloce sul ‘Ring con un tempo di 7:08.679 minuti.



Ufficiale: Nissan GT-R 2017

Ajoute un commentaire