web analytics
Listino:  
  • Cerca nel sito:

Nissan GT-R Nismo: record mondiale del drift più veloce [VIDEO] 

Dopo l’anticipazione di qualche giorno fa, Nissan ha ufficializzato lo strabiliante record ottenuto dalla GT-R Nismo: ecco il filmato dell’impresa

Nissan GT-R Nismo drift world record guinness

La scorsa settimana Nissan aveva stuzzicato la curiosità degli appassionati con un video teaser molto particolare.

Il filmato infatti preannunciava che la GT-R Nismo aveva appena stabilito un nuovo record mondiale, senza però specificarne alcun dettaglio. Ora tutte le informazioni necessarie sono state divulgate, assieme ad un video che testimonia la realizzazione di questo primato.

Il tutto è stato ottenuto combinando il Fujairah International Airport, negli Emirati Arabi, ad una mostruosa Nissan GT-R Nismo “leggermente modificata” per l’occasione: la supercar è passata per le mani degli esperti della GReddy Trust che hanno tirato fuori un missile da ben 1.380 CV, minuziosamente preparato e testato prima di affrontare la prova.

Il risultato è stato il seguente: guidata dal campione giapponese di drift Masato Kawabata, la GT-R Nismo in questione ha effettuato il drift più veloce del mondo a ben 304.96 km/h, con un’angolazione di 30 gradi. Quando si dice “andare oltre” il semplice concetto di drift…

Certo, questa GT-R Nismo è ben lontana da quella che potete acquistare in concessionaria (basta solo guardarla per capirlo), ma siamo assolutamente sicuri che anche i “soli” 600 CV del modello di serie (qui l’articolo ufficiale) sapranno come farvi esaltare quando sbrigliati senza limiti.



Tutte le differenze tra Nissan GT-R 2015 e 2017

Aggiungi un commento