web analytics
Listino:  
  • Recherche

Nissan GT-R Nismo, ufficiale! 

L’attesa è finalmente finita: dopo le prime immagini rubate Nissan ci presenta ufficialmente la nuova GT-R Nismo

Nissan GT-R Nismo 2014 (04)

Ieri erano sfuggite le prime immagini e alcuni dettagli della nuova Nissan GT-R Nismo, un giorno prima della presentazione ufficiale, ma questo giorno è arrivato, quindi possiamo dare il benvenuto al canto del cigno della GT-R R35.

La nuova Nissan GT-R Nismo è la più brutale GT-R mai prodotta, e gli ingegneri hanno lavorato molto per affinare ciò che già era quasi perfetto sulla vettura standard. Il 3.8 biturbo V6 eroga ora ben 600 cv e 652 Nm di coppia, grazie ad interventi sui turbocompressori, che sono ora derivati dall’auto che corre nel campionato GT3; in più si è lavorato sui tempi di iniezione per ogni cilindro ed è stata migliorata anche la combustione.

La vettura si adatterà perfettamente alle esigenze del pilota in ogni condizione di guida, dato che le sospensioni potranno essere settate in 3 modalità: Comfort, Normal e R, che è ovviamente la posizione più adatta per l’uso in pista. Le sospensioni stesse sono poi state rinnovate e migliorate per conferire alla GT-R una tenuta di strada e una precisione di guida migliori.

Ulteriori miglioramenti sono quelli riguardanti l’aerodinamica, che può beneficiare di un kit estetico costituito da un grande spoiler posteriore, un paraurti anteriore allargato e uno posteriore con prese d’aria e profili aerodinamici specifici, il tutto realizzato interamente in fibra di carbonio. Per concludere il tour esterno, la GT-R Nismo poggia su pneumatici Dunlop di misura 255/40 ZRF20 all’anteriore e 285/35 ZRF2 al posteriore, e sarà disponibile nelle colorazioni Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver e Vibrant Red, in combinazione con la verniciatura nera per i cerchi dal design derivato da quello della vettura che gareggia nella classe GT500.

Passando all’interno l’ambiente continua ad essere estremamente sportivo, con un volante a tre razze rivestito in Alcantara, cuciture rosse sulla console centrale e nuovi sedili Recaro ergonomici con guscio in fibra di carbonio; anche il quadrante del tachimetro è realizzato in fibra, mentre quello del contagiri è di colore rosso.

Nissan, insieme alla vettura, ha diffuso anche il video ufficiale del record sul ‘Ring: dopo il teaser di qualche giorno fa la Casa ha confermato che la GT-R Nismo ha girato in 7:08.679 minuti, diventando l’auto a quattro posti più veloce in assoluto (capiamo ora il numero « 1 » tanto posto in evidenza nel video teaser).

Parliamo infine di prezzi e consegne: è di circa 150.000 euro la cifra necessaria per portare a casa questo oggetto del piacere capace di prestazioni imbarazzanti pur dando la possibilità di goderne insieme a tre amici, e i fortunati futuri acquirenti riceveranno il loro esemplare a partire da Febbraio per il Giappone, e nei mesi seguenti per gli USA e l’Europa.



Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Réponds à Nissan GT-R Nismo, ufficiale!

  1. V12

    Bella, però 50 Mila euro in più della versione normale, mi sembrano troppi..

     

Ajoute un commentaire