web analytics
Listino:  
  • Cerca nel sito:

Novitec Torado N-Largo: la Huracán compressa 

Novitec torna a lavorare sulla Lamborghini Huracán, elaborando questa volta un kit estetico “widebody” ed una modifica al propulsore per una potenza finale spaventosa

Novitec Torado N-Largo Lamborghin Huracan (16)

Ve la ricordate quella misteriosa Lamborghini Huracán di cui abbiamo parlato un paio di settimane fa, sospettando che fosse la Superleggera? Ebbene, Superleggera non è, ma è l’ultima creazione di Novitec e si chiama Torado N-Largo.

Il tuner tedesco ha infatti realizzato un nuovo kit di elaborazione per la “baby Lambo” che comprende sostanziali interventi estetici ed anche un corposo aumento di potenza. Prima di tutto, il nuovo bodykit allargato di 12 cm rispetto al modello standard rende la Huracán decisamente indiavolata ed è corredato da nuove prese d’aria e feritoie aerodinamiche, integrandosi perfettamente con le linee dell’auto.

A completare l’aspetto estetico ci sono poi dei nuovi cerchi NL2 a cinque doppie razze allargati di 6 cm, dal diametro di 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore, e uno spoiler posteriore fisso. Novitec fa sapere che ha condotto numerosi test in galleria del vento per ottimizzare l’aerodinamica della Torado N-Largo e quello che possiamo vedere sulla vettura è il frutto di tutte queste ore di studi accurati.

Non mancano poi elementi in fibra di carbonio come le prese d’aria laterali e quelle sul cofano, gli inserti sui gusci degli specchi retrovisori esterni e i profili dei gruppi ottici posteriori.

Le sospensioni originali sono state sostituite con un nuovo sistema che abbassa l’altezza complessiva dell’auto di 35 mm, ma a breve Novitec metterà a disposizione anche un ulteriore set di sospensioni ancor più sportive e dotate di regolazione elettrica dell’altezza.

Tra non molto sarà pronto anche il massiccio kit di potenziamento per il V10 da 5.2 litri, che guadagnerà una sovralimentazione che porterà la potenza massima fino a ben 860 CV e la coppia a 960 Nm: numeri che fanno prevedere delle prestazioni da urlo.

Presente anche un sistema di scarico ad alte prestazioni realizzato in Inconel, materiale usato anche sulle vetture da Formula 1, e dotato di controllo elettronico delle valvole a farfalla in modo da ottenere sempre il miglior sound dal poderoso 10 cilindri.

A tutto questo ovviamente si aggiunge la possibilità offerta ai clienti da Novitec di personalizzare in ogni minimo dettaglio la configurazione dell’auto, dal colore della carrozzeria a quello dei rivestimenti, ai materiali scelti e quant’altro.

Novitec ha intenzione di realizzare solo 25 di questi kit di elaborazione, che possono essere montati sia su Huracán già esistenti che su esemplari ancora da ordinare. Del prezzo di queste modifiche, invece, non se ne è ancora parlato.

Novitec Rosso Ferrari California T con kit N-Largo

Rispondi a Novitec Torado N-Largo: la Huracán compressa

  1. V12

    Bella.. chissà il prezzo..

     

Aggiungi un commento