web analytics
Listino:  
  • Recherche

Nuova Bugatti: il teaser sull’invito per l’evento clienti 

Pian piano la nuova Bugatti Chiron esce allo scoperto; un invito con un profilo stilizzato sarebbe già stato mandato ai clienti affezionati

nuova-bugatti-invito

Uno sketch design riguardante la nuova Bugatti Chiron – il nome non è stato ancora definito – ha invaso il web; il teaser dell’erede della Veyron sarebbe stato inviato ai potenziali futuri clienti, che già avrebbero avuto la possibilità di vedere la vettura definitiva in occasione di privatissimi e segretissimi eventi organizzati dalla casa.

Il disegno mostra solamente le linee che andranno a comporre il profilo della Chiron; evidente è il design a “ferro di cavallo” che già aveva contraddistinto la Veyron, e si nota anche una grande somiglianza con l’ultima concept di casa Bugatti, la Vision Gran Turismo. Confermata quindi la linea delle fiancate, uguale a muletti che nelle ultime settimane sono stati avvistati in giro per l’Europa (prima in Germania e poi in Italia).

Nonostante Bugatti stia cercando di mantenere segreti i dati tecnici della vettura, molti dati interessanti sono già venuti alla luce; il propulsore dovrebbe essere un W16 8.0 litri quadri turbo da 1500 CV e 1500 Nm di coppia, abbinato ad un cambio DSG che permetterebbe uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. La casa sta lavorando anche sull’accelerazione da 0 a 300 km/h, che dovrebbe impiegare 15 secondi, e sull’incremento della velocità massima fino all’incredibile soglia dei 500 km/h.

Il debutto è atteso al prossimo Salone di Ginevra, che si terrà a marzo 2016. La produzione dovrebbe essere limitata a 500 esemplari, di cui 120 sarebbero già stati venduti.

Nuova Bugatti: quasi intrappolata tra muro e camioncino [VIDEO]

A cura di Francesco Meneghini

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire