web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Nuova Ferrari F12berlinetta: camuffata a Maranello [VIDEO SPIA] 

Buona notizia per i puristi di Supercar Team. Sembra che il V12 aspirato continuerà a vivere con l’arrivo della nuova Ferrari F12berlinetta!

nuova-ferrari-f12berlinetta-video-spia

Ferrari sta lavorando su un aggiornamento della F12berlinetta da mesi e in rete qualcuno è stato abbastanza fortunato da catturare un esemplare sotto forma di prototipo che eseguiva dei test stradali a Maranello.

Sebbene questo prototipo abbia ancora pesanti camuffamenti, è facile capire che il corpo vettura non cambierà molto rispetto all’attuale F12 (qui tutte le specifiche tecniche e immagini del V12 modenese). Oltre alle dimensioni, sotto il telo Ferrari potrebbe nascondere alcune migliorie aerodinamiche viste sulla F12tdf (leggi l’articolo ufficiale dell’edizione limitata).

Una cosa è sicura: il restyling della F12 non diventerà turbo! Il V12 aspirato continuerà a vivere. Il 6,3 litri dovrebbe essere migliorato per sprigionare non meno di 760 CV. Tra le novità, si parla di un cambio doppia frizione rivisto per uno 0-100 km/h stracciacapelli.

Anche gli interni della F12 M dovrebbero essere leggermente rivisti per un risultato simile a quello visto sulla GTC4Lusso (vedi immagini e info sull’erede della FF qui): configurazione con doppio schermo e altre migliorie nella cabina.

Sebbene l’info non sia di quelle ufficiali, la nuova F12 potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Ginevra 2017 a marzo. La sua commercializzazione sarebbe invece prevista per l’estate 2017 con prezzi che dovrebbero essere leggermente più elevati rispetto a quelli della F12.

Nel 2019 invece la nuova generazione di F12 dovrebbe arrivare. Autocar parla di una belva da oltre 800 CV sempre rigorosamente V12 e con un peso inferiore. Il futuro è più rosso che mai!



Le 20 Ferrari con motore anteriore più belle

Ajoute un commentaire