web analytics
Listino:  
  • Recherche

Pagani Huayra BC: prime info sul motore 

Più potenza, meno peso: è questa la direzione che verrà presa sulla Pagani Huayra BC, che potrà contare su un V12 ancor più prestazionale ed una cura dimagrante

Pagani-Huayra-Engine

La Pagani Huayra BC si è già mostrata in maniera del tutto inaspettata grazie ad alcune foto amatoriali scattate in Sicilia, per cui il suo aspetto estetico sembra non aver quasi più segreti.

Quello che riguarda il suo comparto meccanico, però, era rimasto ancora sconosciuto; i ragazzi di Prototype0 hanno di recente « messo una pezza » a questa mancanza riportando alcune succulente informazioni su ciò che ci sarà sotto al cofano della Huayra estrema. Sembra infatti che il V12 6.0 biturbo di derivazione AMG adottato sul modello standard verrà rivisto fino ad erogare 100 CV in più, per un totale di 830 CV.

Allo stesso tempo, le soluzioni costruttive scelte e la riduzione della dotazione porteranno il peso a scendere fino a 1.200 kg, ovvero 150 kg meno rispetto alla Huayra « liscia ». Questo fa prevedere che le prestazioni dell’italiana saranno davvero brutali, come se non fossero già sufficientemente spaventose: ricordiamo infatti che lo 0-100 della Huayra si attesta a 3.3 secondi e la velocità massima è di 370 km/h.

La Pagani Huayra BC sarà dotata di un nuovo bodykit aerodinamico che includerà nuove prese d’aria anteriori, minigonne maggiorate, diffusore posteriore inedito ed anche uno spoiler fisso in coda che sarà in grado di generare ben 500 kg di downforce quando l’auto procede a 250 km/h. Gli interni verranno poi spogliati di tutto il superfluo e riceveranno un trattamento specifico che li renderà più sportivi, come sulla Zonda Cinque.

La stessa fonte riporta inoltre che potrebbe essere prodotta anche una versione a tetto aperto della Huayra BC in futuro, ma in tal caso ciò non avverrà prima di un paio di anni: la precedenza la ha ovviamente la normale Huayra Roadster, che verrà presentata al Salone di Ginevra del prossimo anno e della quale sono già stati venduti ben 50 dei 100 esemplari totali previsti.

Nel frattempo, quindi, vi ricordiamo che l’appuntamento più vicino è all’edizione di quest anno del salone svizzero, dove la Huayra BC verrà svelata ufficialmente al pubblico.

Pagani Huayra BC: che cosa indicano le sue iniziali?

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire