web analytics
Listino:  
  • Cerca nel sito:

Pagani Huayra Roadster: eccola su strada [FOTO SPIA] 

La scoperta di San Cesario Sul Panaro si mostra per la prima volta in strada grazie ad uno scatto amatoriale. Che il debutto della Pagani Huayra Roadster non sia più così lontano?

pagani-huayra-roadster-foto-spia-spyshot-test-mule

Lo scorso marzo era giunta la notizia che Pagani avrebbe presentato la sua Huayra Roadster al Pebble Beach Concours d’Elegance in California nel mese di agosto, ma l’evento è passato e della hypercar italiana non c’è stata nessuna traccia.

Successivamente abbiamo appreso che dovrebbe essersi tenuto un evento privato di presentazione dell’auto lo scorso 29 giugno presso il nuovo stabilimento del Costruttore italiano; a testimonianza di ciò c’è un’immagine dell’invito all’evento, riservato solo ad una ristrettissima cerchia di persone selezionate.

Ma mentre fino ad ora non abbiamo visto nemmeno un centimetro quadrato della sportiva, oggi vi mostriamo la prima immagine di quello che dovrebbe essere proprio il primo esemplare della Huayra Roadster. La foto spia è stata pubblicata sulla pagina Facebook Magazine ProDriver CZ e ritrae un muletto con camuffature sulla carrozzeria ma, apparentemente, design quasi definitivo.

I dettagli che maggiormente attirano la nostra attenzione sono la zona posteriore del tetto e del cofano motore, dove sembrano essere in bella mostra due gobbe aerodinamiche che dovrebbero caratterizzare il design della nuova Roadster. Si notano inoltre degli inediti profili aerodinamici che avvolgono i gruppi ottici posteriori, probabilmente necessari per adattare la differente aerodinamica ottenuta togliendo il tetto alla Huayra.

Non abbiamo ulteriori dettagli, per cui ci limitiamo a richiamare ciò che abbiamo già ricavato fino ad ora: sembra che la Pagani Huayra Roadster sarà prodotta soltanto in 100 esemplari, dei quali solo 25 sarebbero ancora disponibili all’acquisto. Sotto al cofano dovremmo ritrovare immutato il V12 biturbo 6.0 di origine AMG della versione a tetto chiuso, capace di sviluppare 730 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia.

Alcune indiscrezioni suggeriscono che non è escluso l’arrivo di una versione Roadster anche dell’estrema Huayra BC (qui l’articolo ufficiale), ma per questo dovremmo aspettare ancora del tempo.

Pagani Huayra Pearl: distrutta la one-off italiana

Aggiungi un commento