web analytics
Listino:  
  • Recherche

Pagani Huayra Roadster: fissata la data del debutto 

La Pagani Huayra Roadster è sempre più vicina e si parla già dell’evento dove si terrà la sua presentazione. Il conto alla rovescia può partire e forse finirà prima di quanto pensiate

Pagani Huayra logo

Pagani ha ormai ufficializzato la produzione della Huayra Roadster ed ora arrivano le prime conferme su data e luogo previsti per il debutto.

Stando a quanto ha riportato Autoblog, il Costruttore italiano svelerà la sua scoperta il prossimo agosto durante l’edizione 2016 del Pebble Beach Concours d’Elegance in California. La Huayra Roadster verrà prodotta in soli 100 esemplari e sembra che già 75 di questi siano destinati ad altrettanti proprietari.

Per il momento i dettagli a nostra disposizione sono limitati, ma possiamo dedurre che la Huayra a tetto aperto guadagnerà qualche chilogrammo in più rispetto al modello standard (che pesa 1.350 kg) a causa dei rinforzi dovuti alla mancanza del tetto e, ovviamente, le spettacolari portiere ad « ali di gabbiano » lasceranno il posto ad elementi dal meccanismo di apertura più convenzionale. La meccanica però dovrebbe rimanere intatta, con il possente V12 biturbo 6.0 di origine AMG che eroga 730 CV e 1.000 Nm di coppia.

Ricordiamo poi che, stando ad alcune recenti indiscrezioni, sembra che anche la neonata Huayra BC riceverà una versione scoperta in futuro: questo permetterà di abbinare il carattere della più estrema delle Pagani attualmente in produzione al fascino della guida a tetto aperto, per un mix semplicemente unico.

Se per questo modello ci sarà da attendere almeno un paio d’anni, per la Pagani Huayra Roadster « normale » l’appuntamento è invece al prossimo 21 agosto, quando il Concorso d’Eleganza californiano aprirà aperto al pubblico.

Pagani Huayra Roadster: render molto realistico

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire