web analytics
Listino:  
  • Recherche

Pagani Huayra Roadster: svelata in segreto a pochi invitati? 

Un’immagine diffusa in rete testimonierebbe che la Pagani Huayra Roadster sia stata presentata in esclusiva ad alcuni fidati clienti, nella nuova fabbrica di San Cesario sul Panaro

Pagani Huayra Roadster teaser

L’arrivo della Pagani Huayra Roadster è ormai confermato da tempo e nel mese di marzo avevamo appreso che il suo debutto ufficiale al pubblico è previsto per il prossimo 21 agosto, in occasione del Pebble Beach Concours d’Elegance 2016 in California.

Nel frattempo è stata diffusa in rete, sulla pagina Facebook Magazine ProDriver CZ, una particolare immagine che riguarda proprio la hypercar scoperta italiana: si tratterebbe di un invito all’evento, tenutosi lo scorso 29 giugno, di presentazione in anteprima esclusiva della Huayra Roadster, al quale hanno avuto accesso soltanto pochissimi invitati selezionati dall’atelier.

Il tutto si è tenuto nei locali della nuova fabbrica Pagani, dalle 10 del mattino alle 6 del pomeriggio, con successiva cena, e i presenti hanno potuto anche ammirare per la prima volta tutta la nuova struttura emiliana in cui trovano posto sia la fabbrica stessa che il museo del brand. Giusto per informazione, la nuova location sarà visitabile dal pubblico a partire dal 18 luglio 2016, come recita un avviso pubblicato dalla Casa stessa.

Tornando a noi, nella foto diffusa in rete è mostrato anche uno « spicchio » di una Pagani, che ritrae la zona posteriore vicina agli scarichi; a giudicare dalla livrea e dal logo su uno dei terminali sembrerebbe un dettaglio della Huayra BC, non un teaser del nuovo modello. Ma dato che anche tale versione estrema riceverà una variante a tetto aperto potremmo anche trovarci davanti da una prima foto-anticipazione proprio di questa particolare versione, sebbene il suo arrivo sia previsto successivamente a quello della Huayra Roadster « standard ».

Ricapitolando infine le informazioni salienti ricavate dalle indiscrezioni trapelate fin ad ora, sembra che la Huayra a tetto aperto verrà prodotta in soli 100 esemplari, di cui 75 sarebbero già stati venduti. Per quanto riguarda la meccanica, non dovremmo trovare novità rispetto al V12 biturbo da 6 litri di origine AMG utilizzato sulla coupé, dove sviluppa una potenza di 730 CV ed una coppia di 1.000 Nm.

Pagani Huayra: prezzo “stellare” per il Pacchetto Tempesta

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire