web analytics
Listino:  
  • Recherche

Porsche 911 GT2 RS: prime info ufficiali 

La 911 GT2 RS sta per tornare sulla scena delle supercars. E’ in arrivo una tempesta violenta da Stoccarda

nuova-Porsche-911-GT2-RS

Prima di tutto, il nome. Eh sì, si chiamerà ufficialmente Porsche 911 GT2 RS. Mentre la generazione 997 aveva proposto una GT2 e GT2 RS, Porsche ha deciso che solamente l’ultima variante sarà disponibile per la 991.

Secondo EVO, il suo cuore sarà un 3,8 biturbo ripreso dalla Turbo S (qui tutte le info e immagini ufficiali). Rispetto a quest’ultima, la RS avrà turbo maggiorati, un boost incrementato e un sistema di scarico tutto nuovo e ultraleggero. Il capo del reparto Porsche GT, Andreas Preuninger, ha spiegato che la GT2 RS non sarà una Turbo S all’ennesima potenza, ma sarà « un’auto completamente riprogettata ».

Per il momento, Porsche sostiene che il motore svilupperà una potenza superiore a 640 CV e con 750 Nm di coppia, sebbene questi dati dovrebbero essere superiori per l’auto che andrà in produzione (limitata). La potenza verrà gestita solo ed esclusivamente dall’asse posteriore grazie ad un cambio doppia frizione PDK e da un differenziale a slittamento elettronico.

La nuova GT2 RS avrà un peso inferiore a 1.500 kg grazie all’utilizzo della tecnologia Gorilla Glass per i vetri, proprio come negli smartphone di oggi. Porsche darà la possibilità ai clienti di rimuovere il sistema di infotainment per limare qualche chilo in più. A proposito di dieta, un pacchetto Weissach in stile Porsche 918 Spyder sarà disponibile per limare altri 30 kg grazie all’adozione di cerchi in magnesio (-12 kg), un roll bar in titanio (-7 kg), un tetto in carbonio e altri elementi leggeri.

E le prestazioni? Porsche dichiara che la RS dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 9 secondi per una velocità massima di 340 orari. Dovrebbe persino strappare il tempo sul giro del ‘Ring alla sorella GT3 RS che ha corso in 7 minuti 12.7 secondi grazie al suo ipotetico tempo inferiore ai 7 minuti.

La nuova Porsche 911 GT2 RS dovrebbe essere svelata verso la fine del 2017 e molto probabilmente al Salone di Francoforte. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo, ma è logico pensare che – essendo il top di gamma Porsche ed essendo un modello a tiratura limitata – la GT2 RS sarà inaccessibile per molti.

Porsche 911 GT2 RS 2018: prima apparizione [14 FOTO SPIA]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire