web analytics
Listino:  
  • Recherche

Porsche 911 GT3 2017: sei davvero tu? [5 FOTO] 

Il restyling della Porsche 911 GT3 spunta fuori per errore da una pagina del sito ufficiale della Casa. Ecco le prime immagini in anteprima assoluta

Porsche 911 GT3 2017 3D render hologram ologramma (1)

Porsche ha rinnovato la gamma 911 nel 2015 (qui l’articolo ufficiale), partendo dalle versioni « standard » sulle quali sono state introdotte alcune modifiche estetiche e, soprattutto, inedite motorizzazioni biturbo.

Ovviamente anche le altre varianti della 911 verranno interessate da questo aggiornamento di mezz’età e la GT3 sembra essere la prossima nella lista. Abbiamo già avuto modo di vedere alcune prime foto spia, che ritraevano un esemplare impegnato nelle classiche fasi di test con alcune camuffature sulla carrozzeria, ma ora possiamo dare un’occhiata a quella che dovrebbe essere la vettura definitiva grazie ad un errore commesso proprio dalla stessa Casa di Stoccarda.

Su una pagina del suo sito ufficiale olandese, infatti, Porsche ha pubblicato una particolare applicazione per dispositivi mobili attraverso la quale, dopo aver stampato una specifica immagine, è possibile riprodurre un modello 3D su tale immagine utilizzando la fotocamera del proprio smartphone; il modello in questione sembrerebbe proprio la Porsche 911 GT3 aggiornata.

L’applicazione è stata prontamente rimossa, ma su Autoblog.nl sono state immediatamente salvate e pubblicate alcune inquadrature di questa sorta di « ologramma » della nuova sportiva tedesca. Da questa riproduzione in 3D possiamo notare alcuni elementi rinnovati, come i nuovi gruppi ottici posteriori che riprendono il design di quelli adottati sulle versioni già in vendita e il paraurti anteriore, con aperture dalla diversa conformazione rispetto al modello attuale.

La notizia probabilmente più interessante, però, è che sembra praticamente confermato il ritorno del cambio manuale: in abbinamento al propulsore boxer aspirato da 3.8 litri (che sarà rivisto per erogare più potenza), potrà infatti essere scelta la trasmissione a sei marce con « leva e terzo pedale » in alternativa al PDK, che ovviamente continuerà a rimanere disponibile su richiesta. Finalmente quindi si potrà tornare alla guida vecchia scuola anche su una 911 estrema dei giorni nostri, escludendo la speciale 911 R (qui l’articolo ufficiale) presentata a Ginevra che è però disponibile in una serie limitata di esemplari.

Il debutto della Porsche 911 GT3 2017 è previsto per il Salone di Parigi 2016, con vendite che dovrebbero partire dal primo periodo del prossimo anno.

Porsche 911 GT3 RS 4.2: sei davvero tu? [22 FOTO SPIA]

Ajoute un commentaire