web analytics
Listino:  
  • Recherche

Porsche 911 GT3 e GT2: arrivano! 

La sportività non è mai assente in Casa Porsche. La Cavallina promette nuove GT, di cui una verrà presentata tra non molto. L’altra? Ancora più mozzafiato della prima

porsche-991-gt3

Secondo le nostre fonti, Porsche starebbe preparando importanti evoluzioni per la sua 991 GT3 restyling per quanto riguarda il suo cambio. In effetti il modello 991.1 GT3 aveva deluso molti puristi per il fatto che fosse disponibile solo con cambio PDK. La futura GT3 invece dovrebbe essere disponibile anche con cambio manuale!

A livello di motorizzazioni, la sportiva dovrebbe munirsi di un flat-6 4,0 litri ripreso dalla 991 GT3 RS con una potenza intorno ai 500 CV, vale a dire 25 in più rispetto al modello attuale. Questo motore dovrebbe essere rilavorato per rimediare ai problemi di affidabilità giunti sull’ultimo modello GT3 RS. La nuova generazione di 911 GT3 dovrebbe essere svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra il mese prossimo.

La 911 GT2, modello estremo della gamma 911, dovrebbe invece essere mosso da un sei cilindri 3,8 litri della Turbo S, la cui potenza potrebbe toccare i… 650 CV! Poco amata dai puristi per via del suo motore sovralimentato che maschera il rombo del flat-6, la futura GT2 potrebbe avere nel mirino una certa 918 Spyder sul giro al Nurburgring visto che il costruttore tedesco dichiara che dovrebbe girare in appena 7’05’’, vale a dire 8 secondi in più rispetto alla hypercar.

Immaginiamo che la GT2 abbia già percorso il tracciato teutonico per una dichiarazione del genere. La futura Porsche 911 GT2 dovrebbe essere presentata nel corso del 2018, un ottimo modo per concludere in bellezza la gamma 911 prima di iniziare una generazione tutta nuova.

Top 6 delle sportive da non comprare se sei neopatentato

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire