web analytics
Listino:  
  • Recherche

Porsche 911 R: immagini e dettagli in anteprima! 

Molti la chiameranno la Porsche per puristi e possiamo solo concordare. Ecco la 911 R prima ancora dell’ufficializzazione

porsche-911-r-03

La Porsche 911 R si fa vedere in anteprima grazie ad una fuga di immagini e di informazioni. Tuttio questo, ancor prima del tanto atteso Salone di Ginevra 2016 dove potremo toccare con mano l’ultima nata in Casa di Stoccarda e non solo.

Queste prime immagini, diffuse dal blog olandese Vierenzestig, sono la testimonianza di una belva dallo spirito purista. Il suo cuore è un flat-6 aspirato 4.0 litri ripreso dalla 911 GT3 RS da 500 CV. A differenza della RS corsaiola, la 911 R è offerta con cambio manuale. Per i veri puristi, dicevamo.

Anche la carrozzeria riprende molti aspetti dalla GT3 RS, senza tuttavia tutti gli aiuti aerodinamici come ad esempio l’imponente ala posteriore della RS. Il look della R è molto più pulito nella sua tinta bianca con doppie strisce rosse che partono dal cofano anteriore al vano motore. Lateralmente si notano decalcomanie nere “Porsche” e oscurati sono anche i fari anteriori e posteriori.

Il primo aspetto che si nota una volta entrati nell’abitacolo è senza dubbio la leva del cambio manuale. Immancabili anche i sedili sportivi con tappezzeria a scacchiera bianco e nero dal gusto vintage.

Secondo i rumor, la 911 R verrà realizzate in sole 500 unità e questo mezzo migliaio di esemplari avrebbe già trovato clienti ansiosi di sborsare una cifra stimata sui 200.000 euro per questo modello che diventerà – non ne dubitiamo un secondo – un classico in futuro.

Il modello che celebrerà i 50 anni dall’originaria 911 R farà la sua comparsa al Salone di Ginevra 2016 per il suo debutto pubblico in anteprima mondiale.

Porsche 911 GT3 2017: prima uscita [19 FOTO SPIA]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire