web analytics
Listino:  
  • Recherche

Salone di Francoforte 2013: Alfa Romeo 4C 

La nuova sportiva del Biscione è presente al Salone di Francoforte 2013, ed ecco le foto LIVE dei due esemplari esposti

Alfa Romeo 4C Salone di Francoforte 2013 IAA (6)

L’Alfa Romeo 4C ha riacceso il cuore degli Alfisti puri, che da tanto attendevano il ritorno di una sportiva pura nella gamma del loro amato marchio. Ed è stato un vero successo, dato che la produzione dei primi esemplari ha registrato il tutto esaurito in brevissimo tempo.

Ora la Casa del Biscione ha portato la sua nuova « piccola » sportiva anche al Salone di Francoforte, mettendo in esposizione un esemplare in verniciatura bianca e uno in rosso, gli unici due colori disponibili al momento per la 4C.

La coupé italiana è mossa da un propulsore da 1.750 cm3 turbo che sviluppa 240 cv e permette all’auto di raggiungere i 250 km/h, toccando i primi 100 in 4.5 secondi; complici di queste prestazioni anche il cambio a doppia frizione TCT e il peso molto contenuto della vettura, che infatti ferma l’ago della bilancia a soli 850 kg.

Il prezzo dell’Alfa Romeo 4C è di 64mila euro, elevato in valore assoluto ma giustificato dall’alta tecnologia e dalle soluzioni tecniche degne di sportive ben più estreme.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire