web analytics
Listino:  
  • Recherche

Salone di Francoforte 2013: Aston Martin DB9 Centenary Edition 

Direttamente dal Salone di Francoforte, ecco le immagini della Aston Martin DB9 Centenary Edition, versione speciale realizzata per celebrare i 100 anni della casa

aston-martin-db9-centenary-edition-live-01

Aston Martin continua i festeggiamenti per i propri 100 anni di vita: dopo la presentazione della grandiosa concept CC100 Speedster, al Salone di Francoforte la casa di Gaydon ha svelato la DB9 Centenary Edition, versione speciale ma non a numero limitato.

La Centenary Edition si caratterizza sostanzialmente per una inedita verniciatura applicata a mano contenente speciali pigmenti che rendono il colore particolarmente profondo. La Aston Martin dichiara che tale verniciatura speciale richiede ulteriori 18 ore di lavoro rispetto alle 50 ore impiegate per le vernici « normali ».

Internamente, il colore e il tipo di pellami utilizzati sono gli stessi che si possono trovare sulla ultra esclusiva One-77, arricchiti da cuciture argentate e loghi speciali; loghi che si possono ritrovare anche all’esterno in vari punti della carrozzeria.

Per quanto stupendo questo allestimento sia però, non possiamo fare a meno di pensare che sarebbe stato molto più significativo festeggiare la ricorrenza con il lancio di un modello tutto nuovo, cosa che manca nella gamma Aston Martin ormai da parecchio tempo.

Speriamo che, grazie alla partnership stretta con la AMG, la storica casa inglese riesca a produrre auto tutte nuove e continuare così a farci sognare per altri cent’anni.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire