web analytics
Listino:  
  • Recherche

Salone di Francoforte 2013: Audi Sport Quattro Concept 

Ecco com’è dal vivo la nuova Audi Sport Quattro Concept, immortalata in queste foto LIVE dal Salone di Francoforte 2013

Audi Sport Quattro Concept Salone di Francoforte 2013 IAA (01)

Audi ha recentemente presentato il suo nuovo concept chiamato Sport Quattro, erede spirituale della gloriosa Audi omonima campionessa di rally nata nel 1984, ed ora in occasione del Salone di Francoforte 2013 ha organizzato il suo debutto ufficiale.

L’auto prende ispirazione dal prototipo Quattro Concept del 2010, rispetto alla quale però ha molta più potenza: questo concept infatti è dotato di un motore che sviluppa ben 700 cv. Il « trucco » sta però nel fatto che sulla Sport Quattro c’è un sistema di propulsione ibrida, dove un 4.0 V8 biturbo è associato ad un motore elettrico. Grazie alla loro elevata potenza totale l’auto risulta velocissima: lo 0-100 viene compiuto in 3.7 secondi, mentre la velocità massima è di oltre 305 km/h.

Questa sportiva, che ha un abitacolo in configurazione quattro posti, verrà probabilmente prodotta in serie limitata, ma nulla è stato confermato dalla Casa a riguardo. Se così sarà, si pensa che il suo prezzo sarà ben superiore a quello della R8, il che se da una parte può sembrare un paradosso dall’altra può essere un elemento giustificato dalle altissime prestazioni che l’auto è in grado di regalare, oltre che l’esclusività.

Comunque sia, a nostro parere Audi dovrebbe pensare seriamente di realizzare, anche se in piccola produzione, la Sport Quattro Concept, sia per concretizzare un prototipo ideato estremamente bene sia per riportare in vita lo storico mito della Sport Quattro di 30 anni fa.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire