web analytics
Listino:  
  • Recherche

Salone di Ginevra 2013: Gumpert Apollo S 

Direttamente dal salone di Ginevra le foto ufficiali della « rinata » Gumpert con la sua Apollo S

Fino a poco tempo fa sembrava che Gumpert ed il suo progetto Apollo fossero destinati a finire nel dimenticatoio dell’automobilismo. Fortunatamente questo non è successo, visto che è arrivato il finanziamento di un investitore di cui ancora oggi nessuno conosce il nome. Per festeggiare Gumpert si è presentata alla rassegna di Ginevra con due fantastiche Aposso S.

La tedesca è equipaggiata con un propulsore V8 capace di sprigionare 750CV e 900Nm di coppia a 4000 giri al minuto. Questo le permette di coprire lo 0-100 in 2,9 secondi e lo 0-200 in 8,8 secondi. Per la trasmissione si può optare tra 3 diverse opzioni, un cambio a 6 marce, uno sequenziale con leva del cambio oppure uno automatico con leve al volante.

Tra le altre cose la Apollo S è dotata di ala posteriore in fibra di carbonio, luci diurne al led, sospensioni a doppio braccio oscillante su entrambi gli assi, barre antirollio e ABS appositamente studiato per le alte prestazioni. Il futuro di Gumpert sembra essere più che roseo ora, visto che la dirigenza ha dichiarato che entro la fine dell’anno verrà presentato un nuovo modello.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire