web analytics
Listino:  
  • Recherche

Salone di Ginevra 2013: McLaren P1 

Live dal salone di Ginevra le prime foto dal vivo della McLaren P1

Dopo aver visto il prototipo alcuni mesi fa, finalmente McLaren ha deciso di rivelare la versione della McLaren P1. Il nuovo gioiello della casa inglese è stato il primo vero e proprio « botto » del salone di Ginevra, che è iniziato il 5 marzo per terminare il 17. Inutile dire che con questa hypercar ha lanciato una sfida alla Ferrari, molti appassionati stanno fremendo nell’attesa di vedere LaFerrari contro la P1.

L’inglese inizialmente doveva essere prodotta in 500 esemplari, successivamente ad una riunione con i possibili acquirenti, la dirigenza del gruppo ha deciso di ridurre il numero a 375 in modo da aumentarne l’esclusività. Anche lei adotterà la tecnologia classica insieme a quella ibrida, per riuscire a raggiungere prestazioni mai viste prima su di un auto stradale.

Il motore termico è un V8, evoluzione di quello che si trova sulla MP4-12C, che in questa occasione riuscirà a produrre 737CV. Il motore elettrico riuscirà a produrre 179CV, per una potenza totale di 916CV. La trazione sarà posteriore, mentre per il cambio ne è stato scelto uno a doppia frizione con sette velocità. Il telaio è il più leggero mai montato su una hypercar stradale, la casa inglese ha dichiarato che nonostante questo assicurerà una sicurezza simile a quella delle auto da F1.

Per gli interni è stato scelto un look molto minimalista, anche qui all’insegna del risparmio dei pesi, naturalmente senza scordarsi dei confort. La P1 è dotata sia di aria condizionata che di navigatore e sistema audio realizzato appositamente per lei. Come avrete capito dalle informazioni qui sopra il suo prezzo non sarà proprio economico, si parla di 1.004.800 euro, cioè 1.150.000 in dollari americani.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire