web analytics
Listino:  
  • Recherche

Salone di Shanghai 2013: Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario 

In diretta dal salone di Shanghai le prime immagini live della nuova Lamborghini Aventador LP720-4 50° Anniversario

Aventador 50-01

I festeggiamenti per i 50 anni della casa italiana sono appena iniziati ma sono già riusciti a lasciare a bocca aperta mezzo mondo. Prima la Veneno, presentata a Ginevra, ed ora la Aventador LP720-4 50° Anniversario, che ha fatto la sua prima apparizione durante il salone di Shanghai. Mentre la Veneno ha una tiratura limitata di soli 3 esemplari la LP720-4 50° Anniversario toccherà le 100 unità.

Come suggerisce il nome la versione Anniversario vanta un incremento di potenza rispetto a quella « standard », per la precisione ci sono circa 20 Cv in più, anche se il propulsore è lo stesso V12 da 6,5 litri. Questo aumento di potenza non ne stravolgerà le prestazioni, però la 50° Anniversario sarà comunque in grado di andare da 0 a 100 in 2,9 secondi, con una velocità massima di 350 Km/h.

Sicuramente è una supercar che non vuole passare inosservata agli occhi di nessuno, basti vedere la verniciatura giallo brillante, o come si direbbe in gergo tecnico Giallo Maggio. Cosa ancora più sorprendente è il body kit che è stato applicato alla Aventador. Quest’ultimo sembra prendere spunto proprio dalla Veneno, con delle minigonne molto pronunciate, un anteriore più sporgente ed un diffusore posteriore massiccio.

Per i cerchi è stato scelto un colore nero, mentre sparsi per la supercar si possono vedere delle placche con il numero 50, che ne indicano lo status di edizione speciale. L’interno riprende a grandi linee quello che si vede fuori, con della pelle nera e gialla utilizzata per rivestire gli interni. Il cruscotto è stato realizzato con la stessa tecnica, solo che in questo caso il giallo è stato usato unicamente per le cuciture.

Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, ha commentato così « Questa vettura serve a celebrare il 50° anniversario di Lamborghini. Ne produrremo solamente 100 unità per il mondo intero, tutte rigorosamente in giallo. Questo perché è il colore più venduto nella nostra storia ».

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire