web analytics
Listino:  
  • Cerca nel sito:

SCOOP: ecco LaFerrari Spider senza veli! [VIDEO SPIA + FOTO UFFICIALI] 

E’ davvero lei LaFerrari Spider? Sembrerebbe proprio di si, a giudicare dall’eloquente dettaglio del tetto ben visibile da questo filmato amatoriale

Ferrari LaFerrari Spider spyshot foto spia video spia sound

LaFerrari Spider è più vicina che mai all’essere svelata: un esemplare completo e, soprattutto, senza veli è stato avvistato e filmato a Maranello mentre circolava all’interno della fabbrica.

Il video, girato da Lego and Supercar, mostra l’auto appena per qualche secondo ma questo tempo è sufficiente per fermare l’immagine e notare chiaramente qualcosa di insolito nella zona del tetto: sembra esserci infatti una copertura in tela, probabilmente rimovibile a mano per ridurre pesi ed ingombri di eventuali meccanismi elettronici.

L’auto è visibile più chiaramente solo nel 3/4 anteriore, quando passa proprio vicino al cancello della fabbrica, mentre il posteriore è difficilmente distinguibile dato che tornando indietro la sportiva percorre la strada più in lontananza; non sappiamo quindi dire che tipo di scelta stilistica sia stata fatta per il posteriore.

Possiamo però rimandarvi alle foto spia scattate un paio di settimane fa, che immortalano una carrozzeria di LaFerrari Spider coperta da un telo; da lì si vede una parte dei lineamenti del tetto e della zona posteriore stessa, che potrebbe essere caratterizzata da una doppia gobba in stile 488 Spider.

Se per il motore non dovremmo trovare nessuna differenza rispetto al comparto ibrido (con V12 a scoppio) da 963 CV della LaFerrari coupé (qui l’articolo ufficiale), diverso dovrebbe essere il numero di esemplari previsti per la produzione. Le ultime speculazioni parlano di 150 unità, destinate ai soli proprietari del modello chiuso; il prezzo dovrebbe essere considerevolmente più alto, ma a dispetto di questo dato pare che anche la produzione della Spider sia già sold out.

Aggiornamento del 05/07/16 ore 15.56: sono state pubblicate in rete dalla pagina Facebook Drivers Magazine le prime immagini ufficiali della supercar; da una di queste si evince che il nome ufficiale dovrebbe essere Ferrari LaFerrari Aperta, non Spider come ipotizzato fino ad ora. Le foto in questione sono riportate nella galleria qui in basso.



LaFerrari: spunta il primo teaser del modello senza tetto?

Aggiungi un commento