web analytics
Listino:  
  • Recherche

TechArt: nuovo set di cerchi per le 911 più potenti 

Si chiamano TechArt Formula IV Race i nuovissimi cerchi offerti dal preparatore tedesco per le Porsche 911 Turbo, Turbo S e GT3

TECHART_Formula_IV_Race_for_Porsche_991_Turbo_S

Il famoso preparatore TechArt, specializzato in Porsche, ha appena annunciato che dal mese di settembre 2014 offrirà un nuovo set di cerchi di altissima qualità denominati TechArt Formula IV Race, disponibili solo per le Porsche 911 Turbo, Turbo S e GT3 di generazione 991.

Si tratta di cerchi mono dado a 5 doppie razze il cui diametro misura 20 pollici, e il cui design si addice perfettamente all’inconfondibile stile della 911; sono realizzati in lega di alluminio e sono disponibili sia il color titanio che con finitura lucida. Il processo di realizzazione prevede una procedura chiamata Flow-Forming-Technology e il risultato è un set di ruote ultraleggere che, comparate con quelle mono dado standard offerte sulla 911 Turbo S, permettono di risparimare circa 1 kg per ogni elemento.

Ma i TechArt Formula IV Race non consentono solo di personalizzare il look della 911 sulla quale sono montati: enfatizzano anche l’agilità e la precisione di guida della sportiva, unendo quindi benefici sia a livello estetico che tecnico. Inoltre lo specifico design è stato attentamente studiato per permettere un miglior raffreddamento dei freni, che su auto del genere possono essere spesso stressati per lungo tempo magari in pista. Ed è proprio in pista che si fa valere la comodità del mono dado, che permette di sostituire velocemente le ruote in caso di necessità.

Le dimensioni fornite per la scelta degli pneumatici da montare su questi cerchi sono di 245/35 R 20 per l’anteriore e 305/30 R 20 al posteriore, e TechArt consiglia di utilizzare pneumatici ContiSportContact 5P, ContiForceContact, Michelin Pilot Super Sport o Michelin Pilot Sport Cup 2 per ottenere il massimo delle performance.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire