web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Audi RS Q3 Performance 

Il badge Peformance arriva anche sull’Audi RS Q3. Che vuol dire? Più potenza, più coppia ed una serie di migliorie tecniche che incattiviscono il piccolo SUV tedesco

L’Audi RS Q3 ha avuto il suo ultimo aggiornamento nel novembre 2014, introducendo alcune novità stilistiche che hanno interessato tutta la gamma in quel periodo.

Il pepato SUV dei Quattro Anelli non ha nessuna intenzione di nascondere il suo DNA « RS » già nella versione standard, ma nella nuova variante Performance il tutto è ulteriormente amplificato e gli incontentabili saranno sicuramente appagati. Questa nuova declinazione della RS Q3 offre infatti lo stesso propulsore cinque cilindri turbo da 2.5 litri del modello « normale », ma qui sia i cavalli che la coppia hanno subito un discreto aumento: si passa infatti, rispettivamente, da 340 a 367 CV e da 450 a 465 Nm.

Di questa iniezione di potenza ne hanno giovato anche le prestazioni, con uno 0-100 dichiarato di 4.4 secondi (-4 decimi) ed una velocità massima che si attesta a ben 270 km/h: davvero niente male per un’auto di questa categoria.

Come anche sulle sorelle maggiori RS6 Avant ed RS7 Sportback Performance, questo allestimento include anche alcuni interventi specifici su estetica ed equipaggiamento tecnico: il cambio sequenziale S-Tronic a sette rapporti è stato infatti rivisto nella taratura, così come sono stati ridisegnati lievemente il paraurti anteriore e il diffusore posteriore. Completano l’allestimento alcuni dettagli con finitura dall’effetto titanio ed una nuova verniciatura aggiunta alla palette standard, denominata Ascari Blue.

La nuova Audi RS Q3 Performance sarà presente in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016 e verrà successivamente venduta ad un prezzo di partenza (in Germania) di 61.000 euro.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire