web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Bentley Mulsanne 2017 

La gamma della Bentley Mulsanne si rinnova nel model year 2017, che porta aggiornamenti a livello stilistico e aggiunge una versione a passo lungo per il massimo della comodità

Bentley Mulsanne 2017 ufficiale (07)

Bentley sarà presente al salone di Ginevra 2016 non solo con la Flying Spur V8 S svelata qualche giorno fa, ma anche con l’ultima revisione della sua mastodontica Mulsanne.

La berlina inglese si rifà il trucco con alcuni nuovi dettagli che ne ringiovaniscono la linea, a cominciare dal frontale che riceve una nuova griglia con trama a listelli verticali e dei gruppi ottici dal design rivisto e dotati di tecnologia LED.

Le griglie posizionate nella parte bassa del muso ed elementi come le prese d’aria a forma di « B » poste vicino al passaruota anteriore hanno una finitura cromata che impreziosisce il look generale; al posteriore spiccano invece le nuove luci che hanno un motivo che richiama nuovamente la « B » del marchio, per un effetto finale davvero accattivante.

L’abitacolo è come sempre un trionfo di materiali pregiati e i clienti possono scegliere tra ben 24 tinte differenti per i pellami dei rivestimenti, oltre che numerosi materiali per la realizzazione delle finiture (comprese costosissime pietre preziose). Aggiornato anche il sistema di infotainment, comandato ora da un nuovo display touchscreen da 8 pollici e arricchito con un hard disk da 60 GB.

Gli amanti della tecnologia poi apprezzeranno la compatibilità con i sistemi Apple Car Play e Android Auto e la presenza di uno spaventoso impianto audio con 20 altoparlanti per una potenza di ben 2200 Watt; ovviamente non sono trascurati nemmeno i passeggeri posteriori, che possono contare su due tablet Android da 10.2 pollici che possono essere utilizzati per l’intrattenimento e per videochiamate online.

Due le versioni presenti in gamma, ovvero la standard e la Speed, più una nuova variante Extended Wheelbase a passo allungato. La prima e quest’ultima sono equipaggiate con un propulsore V8 biturbo da 6.75 litri capace di erogare 513 CV (377 kW) e 1.020 Nm di coppia; la Speed, invece, può contare su una versione potenziata di questa unità, che sviluppa 537 CV (395 kW) e 1.100 Nm. In entrambi i casi, comunque, il cambio abbinato è uno ZF ad 8 rapporti.

La Mulsanne Speed, essendo la variante sportiva, beneficia di alcuni accorgimenti specifici come un taratura apposita di cambio, sterzo e sospensioni e di pneumatici Dunlop sviluppati ad hoc; per quanto riguarda invece la variante Extended Wheelbase, il passo è stato maggiorato di ben 250 mm a tutto vantaggio dell’abitabilità di chi siede dietro.

Questo aumento di spazio permette inoltre l’utilizzo di sedili posteriori reclinabili e di nuovi tavolini realizzati su misura e composti da ben 600 elementi. Anche la console centrale è stata rivista su questo modello, così come il tetto in vetro la cui superficie è stata maggiorata per permettere l’ingresso di più luce nell’abitacolo.

Parlando infine di prestazioni, le versioni « lisce » della Mulsanne sono in grado di staccare lo 0-100 in poco più di 5.1 secondi e di arrivare a 296 km/h, mentre la Speed completa lo sprint in 4.8 secondi e tocca una punta massima di 306 km/h.







Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire