Ufficiale: Bentley Continental Supersports 2017 | Toute l'actu, essais et vidéos de supercars – Supercar Team
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Bentley Continental Supersports 2017 

Bentley presenta la Continental Supersports, il modello più veloce e potente mai realizzato dalla B alata

Bentley Continental GT Supersports Photo: James Lipman / jameslipman.comLa Bentley Continental Supersports è da considerare come il canto del cigno della generazione attuale della GT inglese. La nuovissima Conti verrà presentata più tardi questo anno, ma non prima di concludere la storia dell’attuale modello con il botto.

La Supersports ha da offrire il meglio che si possa fare in una Continental GT in un pacchetto assolutamente sbalorditivo. Ma la Supersports è molto più di una semplice vetrina da ammirare: il modello è anche quello più veloce e potente, con l’accelerazione più rapida mai realizzata da Bentley.

Il W12 6.0 litri biturbo riceve turbo rivisti, con un boost migliorato che consente di raggiungere quota 700 CV. Lo 0-100 km/h viene coperto in soli 3,4 secondi e la velocità massima supera i 340 orari. La Supersports sarà disponibile anche in variante cabrio (0-100 in 3,7 secondi e 330 km/h).

Bentley Continental GT Supersports Photo: James Lipman / jameslipman.com

A gestire tutti quei cavalli ci pensa una trasmissione automatica a 8 rapporti che manda la potenza alle quattro ruote. Il nuovo sistema 4×4 distribuisce la coppia al 40% all’anteriore e al 60% al posteriore, ma questi dati possono variare a seconda delle condizioni di trazione. Inoltre, la Supersports si dota anche di una versione del sistema torque vectoring lanciato per la prima volta sulla Continental GT3-R (vedi qui tutte le info e immagini della super Bentley), che frena le ruote anteriori e posteriori separatamente in curva. Il controllo di trazione è nuovissimo sulla Supersports e, secondo la Casa, sarebbe meno intrusivo.

All’esterno, il modello inglese estremo presenta paraurti anteriori e posteriori rivisti con elementi in fibra di carbonio, minigonne laterali estese e tubi di scarico in nero lucido. I freni in carboceramica sono nascosti da imponenti cerchi in lega da 21 pollici dal design unico coperti da pneumatici 275/35.

2017-bentley-continental-supersports-12

Gli interni della Bentley offrono una tonalità tricolore con motivi a forma di diamante sui sedili e pannelli porta. La Supersports presenta anche un volante unico e un pomello del cambio, entrambi con dettagli in pelle scamosciata. Ovviamente, qualora gli interni non dovessero essere abbastanza personalizzati per i vostri gusti, c’è sempre il pacchetto Mulliner che vi permette di personalizzare la vostra inglese come più vi piace.

Prezzo? Bhè, se lo chiedete vuol dire forse che non ve la potete permettere. Maggiori dettagli sul listino verranno rilasciati durante la conferenza stampa e la presentazione ufficiale della Bentley Supersports al Salone di Detroit.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire