web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Bentley Flying Spur V8 S 

La gamma della Bentley Flying Spur si amplia con la nuova versione V8 S, che si propone come una giusta via di mezzo tra la V8 « classica » e la possente W12

Bentley Flying Spur V8 S ufficiale (02)

Da oggi ci sarà una terza scelta tra le varianti della Bentley Flying Spur, che prende il nome di V8 S.

Sarà sicuramente apprezzata da quelli che ritengono la W12 troppo « impegnativa », ma che allo stesso tempo vorrebbero qualcosa in più rispetto alla V8 in fatto di potenza e sportività (senza però strafare). La nuova Bentley Flying Spur V8 S è infatti equipaggiata con una versione rivista del propulsore V8 biturbo da 4 litri, che sviluppa ora 528 CV e 680 Nm di coppia, disponibili già fin da 1.700 giri.

Seppur modesto sulla carta, questo incremento di 21 CV e 20 Nm ha permesso di limare qualche decimo nell’accelerazione da 0 a 100 km/h, passando da 5.2 a 4.9 secondi, e di aumentare la velocità massima da 295 a 306 km/h; il tutto senza intaccare i consumi.

Il DNA sportiveggiante di questa versione si nota anche in alcuni altri cambiamenti, come la nuova taratura dei parametri della centralina di motore e cambio ed un miglioramento della risposta dell’acceleratore, più pronto ai bassi regimi. La trasmissione è uno ZF ad otto rapporti che invia la potenza a tutte e quattro le ruote, ripartendo la trazione al 40% sull’asse anteriore ed al 60% su quello posteriore.

Sono stati rivisti anche anche il controllo elettronico di stabilità e la taratura delle sospensioni, al fine di conferire al driver un feeling di guida più coinvolgente e reattivo.

La Bentley Flying Spur V8 S, però, si differenzia dalle altre versioni anche per l’estetica: alcuni dettagli sono rifiniti in nero, come la griglia anteriore, il diffusore posteriore e i cerchi da 20 pollici; per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo finiture in radica nera ed alluminio, volante sportivo a tre razze e raffinati rivestimenti in pellame bicolore.

Il livello di personalizzazione è comunque sempre elevatissimo e permette al cliente di scegliere, ad esempio, un set di ruote Mulliner Driving Specification da 21 pollici, gruppi ottici anteriori e posteriori bruniti e calotte degli specchi retrovisori verniciate in nero lucido.

Di recente Bentley ha anche aggiunto nuove, esclusive possibilità di allestimento per gli abitacoli della sua Flying Spur grazie alle idee del reparto Mulliner: si possono scegliere, infatti, finiture in pietre preziose oppure anche un frigorifero realizzato su misura installato tra i due sedili posteriori. Come sempre, basta solo essere pronti a staccare un assegno decisamente corposo.

La Bentley Flying Spur V8 S verrà presentata al pubblico in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra 2016, che aprirà i battenti tra meno di due settimane.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire