web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: BMW M760Li xDrive 

La BMW Serie 7 si fa sportiva nella nuovissima variante M760Li xDrive sviluppata dal reparto M Performance e dice no al downsizing: sotto al cofano c’è un 12 cilindri

BMW M760i xDrive (04)

BMW non ha mai proposto una M7 in gamma, ma stavolta ci è andata davvero vicinissima: è stata infatti svelata la M760i xDrive.

Anticipata forse per errore qualche tempo fa a causa (o grazie) ad un bug sul configuratore online, la versione più sportiva della maxi berlina di lusso bavarese offre un’estetica ed una meccanica curate appositamente dal reparto M Performance. Finalmente il Costruttore dell’Elica può quindi proporre un’alternativa a rivali del calibro di Audi S8 (disponibile anche in versione Plus) e Mercedes-AMG S 63/S 65.

Ma passiamo ora ai dettagli: la nuova BMW M760Li xDrive riceve un’estetica sportivizzata senza però risultare « ridicola », caratterizzata da dettagli come un paraurti anteriore più aggressivo, un piccolo spoiler sul baule e cerchi in lega ultraleggeri da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

Il look beneficia anche di finiture in Cerium Gray e di una coppia di terminali inediti per il sistema di scarico sportivo, che si integrano perfettamente nella coda dell’auto. L’abitacolo poi ha un nuovo volante a tre razze, pedaliera in alluminio e battitacco illuminati, ma è rimasto fondamentalmente lo stesso di quello delle versioni standard della nuova Serie 7.

Ma cosa c’è sotto al cofano? Nulla che faccia pensare che BMW abbia considerato l’idea del downsizing: il propulsore scelto è infatti un’unità V12 M Performance Twin Power Turbo da ben 6.6 litri che eroga 610 CV ed 800 Nm di coppia. Come suggerisce il nome dell’auto, la trazione è integrale xDrive e la potenza è scaricata sulle quattro ruote attraverso un cambio ad otto rapporti: nonostante la mole dell’auto, lo 0-100 viene abbattuto in 3.9 secondi mentre la velocità massima si ferma ai canonici 250 km/h autolimitati.

L’iniezione di potenza è supportata da nuove sospensioni ad aria e dal sistema Active Comfort Drive con tecnologia Road Preview, oltre che un sistema di quattro ruote sterzanti denominato Integral Active Steering che enfatizza le doti dinamiche di questa mastodontica berlina a dispetto di massa e dimensioni.

La BMW M760Li xDrive debutterà al pubblico durante il Salone di Ginevra del prossimo mese e le sue vendite partiranno dal prossimo anno, con prezzi ancora da confermare.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire