web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Corvette Grand Sport 2017 

La Corvette Grand Sport è la nuova versione della purosangue americana presentata al Salone di Ginevra 2016, dotata di un allestimento specifico ed alcune modifiche tecniche

La gamma della Corvette si arricchisce di una nuova variante che prende il nome di Grand Sport. Una versione non così estrema come la Z06, ma da quest’ultima riprende parecchi tratti estetici come il frontale e le prese d’aria posteriori; il set di cerchi è invece inedito ed è costituito da elementi dal diametro di 19 pollici all’anteriore e 20 al posteriore. Gli pneumatici sono dei Michelin Pilot Super Sport.

Il modello beneficia poi di un impianto frenante potenziato firmato Brembo, ammortizzatori Magnetic Ride Control e sospensioni riviste con nuove molle e nuove barre stabilizzatrici. Tutto questo è offerto di serie insieme ad un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato.

Sotto al lungo cofano anteriore « riposa » un possente V8 LT1 da 6.2 litri che eroga 460 CV e che può essere abbinato ad un cambio automatico ad 8 marce come alternativa al manuale a sette rapporti offerto di serie.

Nella lista optional figura l’interessante Z07 Performance Package che prevede l’installazione di un bodykit con elementi in fibra di carbonio, di un impianto frenante con dischi in materiale carboceramico e di pneumatici Michelin Sport Cup 2; i clienti possono poi scegliere la Corvette Grand Sport anche nella Collector Edition, identificata da una verniciatura Watkins Glen Gray Metallic abbinata ad una livrea di color Tension Blue, strisce nere satinate e cerchi speciali con finitura nera.

L’allestimento di questa versione prevede anche la presenza di rivestimenti interni in pelle liscia Tension Blue abbinata a pelle scamosciata nera; sui entrambi i poggiatesta c’è infine una « rappresentazione tridimensionale della Grand Sport originale da competizione ».

La Casa ha fatto sapere che le vendite della nuova Corvette Grand Sport 2017 partiranno dalla prossima estate negli Stati Uniti, mentre gli acquirenti europei dovranno attendere fino all’autunno. Nel frattempo è possibile ammirarla al Salone di Ginevra 2016, dove si è tenuto il suo debutto ufficiale.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire