web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Jaguar F-Type SVR 

Al Salone di Ginevra, Jaguar presenterà la sua coupé più estrema: la F-Type SVR. Perché 911 Turbo S e compagnia bella devono temerla

Jaguar-F-Type-SVR-2

Jaguar ha svelato ufficialmente sul web la supercar che andrà a esporre in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra: ecco la supersonica F-Type SVR. In vendita a partire dall’estate 2016, l’inglese ad alte prestazioni è stata progettata per sfruttare “le potenzialità di un’auto sportiva pur essendo un veicolo per la guida di tutti i giorni.”

Ora il paraurti anteriore è ancora più aggressivo grazie alle sue prese d’aria più generose e al nuovo splitter. La due posti britannica è equipaggiata anche con cofano motore ventilato, sistema di scarico in titanio e un’ala posteriore attiva che si alza e si richiude automaticamente a seconda della velocità alla quale si procede. Da notare anche i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici.

L’unico aspetto che rimane fedele alle F-Type e F-Type Coupé riguarda gli interni. Tuttavia sappiamo che i designer hanno lavorato su un nuovo volante, aggiunto inserti in alluminio e integrato sedili sportivi Performance con logo in stile Argyle.

Sotto al cofano ventilato riposa un possente V8 5.0 litri compresso capace di ben 575 CV e 700 Nm di coppia. Con la sua trasmissione automatica a 8 rapporti, la SVR riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi, mentre la sua velocità massima si ferma a 320 orari (313 se si opta per la cabrio). Per migliorare l’aerodinamica, Jaguar ha sviluppato appositamente un nuovo spoiler posteriore che si attiva appena toccati i 112 km/h (100 sulla cabrio).

Più leggera rispetto alle varianti più « accessibili », la SVR integra un nuovo sistema di scarico ultraleggero formato da titanio e Inconel, lo stesso materiale che viene utilizzato per gli scarichi di F1. Il nuovo scarico permette a lui solo di risparmiare 16 kg. E grazie ad altri accorgimenti, la SVR è più leggera di 25 kg totali rispetto al modello F-Type R (con i freni carboceramici e il tetto in carbonio, il peso scende ancora di 50 kg).

Appuntamento al Salone di Ginevra per scoprire la meraviglia di Jaguar e poterla toccare con mano.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire