web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ufficiale: LaFerrari Aperta 

La sublime LaFerrari Aperta ha tolto il “top” al Salone di Parigi. Buona notizia, le prestazioni sono rimaste invariate al modello coupé

laferrari-aperta-01

Ferrari è riuscita a trovare un modo per rendere la sua punta di diamante ancora più desiderata: ecco la LaFerrari Aperta. I fortunati proprietari potranno scegliere se optare per il tettuccio in tela opzionale o l’hard top in fibra di carbonio quando il tempo non è da guida scoperta.

Il reparto stilistico del Cavallino è riuscito a conservare il look della coupé (qui le immagini ufficiali e le caratteristiche tecniche) il più possibile, mentre gli ingegneri sono stati incaricati di creare un sistema che fermasse il vento non solo per migliorare l’aerodinamica, ma anche per consentire agli occupanti di poter conversare anche ad alte velocità.

Il fatto più impressionante della Aperta è il livello di prestazioni alla pari della LaFerrari coupé, sebbene ci sia stato un « leggero incremento del peso. » E così, la star di Maranello è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, da 0 a 200 km/h in meno di 7 secondi e da 0 a 300 orari in 15 secondi. La velocità massima dichiarata è invece di 350 km/h.

Complice il già ben noto propulsore ibrido con V12 6.3 litri da 800 CV e un motore elettrico da 163 CV per una potenza massima di 963 CV e 900 Nm di coppia.

Sappiamo che la rigidezza torsionale della Aperta è la stessa del modello con tetto fisso e, con entrambi i finestrini rialzati, è in grado di presentare un coefficiente di resistenza tale e quale alla sorella coperta (quando la sia guida con uno dei due tettucci optional).

Ferrari ha annunciato che la LaFerrari Aperta verrà prodotta in soli 209 unità e, guarda caso, tutti avrebbero già trovato un proprietario. La Aperta è quindi ancor più esclusiva del modello coupé che era stato prodotto in 499 esemplari. Parlando invece di prezzo, qualcuno avrebbe svelato ad Autocar che un facoltoso cliente avrebbe ordinato il suo esemplare a 3,5 milioni di euro (tasse escluse).



Paghereste così tanto per un paraurti danneggiato di LaFerrari?

Réponds à Ufficiale: LaFerrari Aperta

  1. V12

    209 persone che hanno speso 3,5 milioni come se fossero spiccioli..

     

Ajoute un commentaire