web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Lamborghini Huracán LP 610-4 2016 

Tempo di aggiornamenti per la Lamborghini Huracán, che si scopre in un Model Year 2016 votato al miglioramento di guidabilità, efficienza ed allestimenti

Lamborghini Huracan LP 610-4 MY 2016 ufficiale (1)

La Lamborghini Huracán LP 610-4 si rinnova nei dettagli: il Costruttore di Sant’Agata Bolognese ha appena rilasciato tutte le informazioni ufficiali del Model Year 2016 della sua supercar a 10 cilindri.

Sia la variante coupé che la neonata Spyder adottano di serie il sistema di disattivazione dei cilindri. Questa tecnologia, usata qui per la prima volta su un motore V10 aspirato, permette di utilizzare solo cinque dei dieci cilindri quando non è necessaria tutta la potenza; quando il guidatore agisce pesantemente sull’acceleratore, la bancata momentaneamente disattivata torna in funzione in maniera istantanea ed impercettibile per chi è a bordo dell’auto. Grazie a questa funzionalità, Lamborghini ha dichiarato un dato di emissione di CO2 per la Huracán 2016 pari a 283 g/km.

Altra novità è una migliorata taratura del sistema di trazione integrale, il cui controllo elettronico è stato rivisto per garantire un feeling di guida ancor più soddisfacente specie quando viene selezionata la modalità di guida STRADA.

Gli interventi del MY 2016 della Huracán si estendono poi anche all’ambito allestimenti e dotazioni, con una nuova serie di verniciature e un ampliamento delle possibilità di personalizzazione offerte dal reparto Ad Personam, grazie al quale ogni cliente può « cucire » la sua Lamborghini in base ai propri gusti e desideri. Il rivestimento in pelle dell’abitacolo include ora anche le maniglie delle porte e la parte superiore della console centrale, mentre le bocchette d’aerazione sono rifinite in nero opaco.

Ampliata anche la lista optional, che include un potente impianto audio Sensonum Lamborghini da 390 Watt RMS che diffonde il suono attraverso un amplificatore a 10 canali e 10 casse con griglie che riprendono il motivo esagonale ampiamente presente sull’auto.

Il sistema di scarico sportivo optional (che, in presenza dello Style Package opzionale, offre terminali con finitura nero brillante) è ora disponibile per tutti i mercati e, sempre su richiesta, è possibile scegliere un impianto di illuminazione a LED per il vano motore, per mettere in bella mostra il gioiello V10 magari in combinazione con il cofano in vetro.

In ultimo, ma non per importanza, sulla Huracán è ora possibile avere il Cruise Control e un Travel Package che comprende ulteriori reti portaoggetti, una seconda presa accendisigari da 12V e portabicchieri.

Il tutto senza aumentare nemmeno di un euro il prezzo della « vecchia » Huracán: 169.500 euro, tasse escluse.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Réponds à Ufficiale: Lamborghini Huracán LP 610-4 2016

  1. V12

    Non potevano mettere tutte ste cose già dalla prima versione?? Soprattutto la disattivazione dei cilindri

     

Ajoute un commentaire