web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Lamborghini Huracán LP 610-4 Avio 

Come previsto, al Salone di Ginevra 2016 è stata svelata anche la Lamborghini Huracán LP 610-4 Avio, una serie speciale dedicata al mondo dell’aviazione e dell’aeronautica

Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio (3)

Lamborghini ha appena rilasciato il comunicato stampa ufficiale nel quale annuncia l’ingresso in gamma della sua nuova Huracán LP 610-4 Avio.

Il Costruttore di Sant’Agata Bolognese ha da sempre avuto un legame molto stretto con il mondo dell’aviazione e dell’aeronautica, prendendo ispirazione dagli aerei da caccia per molte delle sue sportive; per questo motivo, ha pensato di realizzare una serie speciale della Huracán dedicata proprio a questo « collegamento ».

A livello meccanico, non c’è alcuna differenza rispetto alla Huracán LP 610-4 standard. Sotto al cofano c’è il V10 aspirato da 5.2 litri che eroga 610 CV, abbinato al cambio LDF a doppia frizione e 7 rapporti; con un rapporto peso/potenza di 2.33 kg/CV ottenuto anche grazie all’utilizzo di un telaio in carbonio e alluminio, la Huracán Avio è in grado si staccare lo 0-100 in 3.2 secondi e di correre fino ad oltre 325 km/h.

Quello che cambia sulla Avio è l’allestimento, che include in primis una nuova livrea per la carrozzeria che può essere scelta in bianco o grigio e abbinata ad una delle cinque nuove tinte realizzate appositamente per questa versione: il Grigio Falco, con finitura lucida ed effetto perlato, e quattro colorazioni opache che prendono il nome di Blu Grifo, Grigio Nibbio, Grigio Vulcano e Verde Turbine.

La scelta dei nomi non è affatto casuale: sono infatti ripresi « dall’araldica dei corsi dell’Accademia dell’Aeronautica Militare Italiana », come specifica la Casa. Ovviamente, grazie alle potenzialità del programma Ad Personam ogni cliente può scegliere ulteriori combinazioni di colori oltre a quelle proposte come standard.

La livrea esterna permette di « valorizzare alcuni dettagli degli esterni, quali la parte superiore del brancardo, gli specchietti e il labbro dello spoiler anteriore » e si costituisce anche di una doppia striscia che percorre tetto e cofano anteriore.

Sulle portiere troviamo poi il logo L63, dove la L sta per Lamborghini mentre il 63 richiama l’anno di nascita dell’azienda. Tra la lettera e i due numeri è presente una « coccarda tricolore », che è il distintivo utilizzato in campo aeronautico dalla nostra nazione.

L’abitacolo della Lamborghini Huracán LP 610-4 Avio è dominato dal colore nero scelto per la pelle liscia e scamosciata, in contrasto con cuciture bianche; lo scamosciato ha subito un trattamento speciale e presenta una trama incisa al laser che riproduce un inedito motivo esagonale. Di questo materiale sono rivestiti la parte centrale dei sedili, il poggiabraccia, il supporto per le ginocchia e una porzione dei pannelli porta.

Sui fianchetti dei sedili è ricamato a mano il logo L63, mentre è presente una targhetta identificativa che evidenzia l’esclusività di questa Huracán in edizione speciale. Anche in questo caso, comunque, il reparto Ad Personam dà infinite possibilità di scelta per configurare l’auto in maniera differente da quanto proposto.

La Lamborghini Huracán LP 610-4 Avio sarà prodotta in sole 250 unità e le sue consegne partiranno dall’estate di quest anno; nessuna informazione riguardo il prezzo.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire