web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Maserati Levante 

La gamma Maserati si amplia con la Levante; è il primo SUV della casa del Tridente, capace di unire prestazioni e piacere di guida a un eccellente comportamento in fuoristrada

New-Maserati-Levante-4

Finalmente, dopo il teaser, è arrivata la conferma ufficiale; cinque anni dopo la presentazione della concept Kubang del 2011, Maserati è pronta a lanciare sul mercato la Levante, il primo SUV della storia della casa del Tridente. L’anteprima mondiale avrà luogo tra meno di un mese al prossimo Salone di Ginevra, nonostante la produzione sia già iniziata presso lo stabilimento FCA di Mirafiori. Le vendite in Europa partiranno da questa primavera, per poi allargarsi a livello mondiale entro la fine dell’anno.

Come la Kubang, l’anteriore è dominato da una grossa calandra, simile a quella che ritroviamo su altri modelli della casa, con pronunciate prese d’aria e aggressivi gruppi ottici che trasmettono lo stile, l’eleganza e la potenza che da sempre caratterizzano la casa di Modena. Il profilo sportivo ne enfatizza il carattere, con linee fluide che partono dalle tipiche tre branchie sulla fiancata per arrivare ai montanti e ai fari posteriori che, insieme al diffusore e ai quattro terminali di scarico, evidenziano la sportività del modello.

Maserati non ha ancora voluto divulgare nulla riguardo gli interni; basandoci su alcune immagini « rubate », il design dei sedili e della consolle apparirebbe molto simile a quello della Ghibli, con abbondante uso di pelle a coprire tutte le superfici e un grande schermo al centro della consolle a raccogliere tutte le funzioni di infotainment.

Ancora non si hanno notizie certe riguardanti i propulsori che verranno adottati, ma si parla di due unità V6 da 3.0 litri benzina da 350 CV e 430 CV e di un V6 diesel da 3.0 litri. Il benzina più piccolo sarebbe in grado di garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, con una velocità di punta di 243 km/h. Il top di gamma invece, grazie agli 80 CV in più, fermerebbe il tempo sullo scatto a 5,2 secondi, riuscendo a toccare una velocità massima di 264 km/h. Prestazioni notevoli anche per il propulsore diesel che, nonostante la stazza, sfiorerebbe i 230 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.

Tutta la gamma sarà disponibile con sospensioni elettroniche a smorzamento controllato e il sistema di trazione integrale Q4 intelligente abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Secondo la casa, gli studi effettuati sul telaio garantiscono la notevole performance su strada tipica di ogni Maserati, in questo caso unita alla capacità di affrontare percorsi off-road e condizioni di scarsa aderenza senza problemi.

Maserati Levante: ora in movimento [VIDEO SPIA]

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Réponds à Ufficiale: Maserati Levante

  1. nn

    l’unico vero suv maserati degno del brand lo aveva progettato giugiaro ed è questo:
    http://www.autoruote4x4.com/upload/003a_23.jpg

    questo levante contrario è solo un inguardabile aborto, (come la ghibli da cui deriva) fatto solo per piacere a qualche burino arricchito cinese o anche italiano, ma di certo non per un amatore

     

Ajoute un commentaire