web analytics
Listino:  
  • Recherche

Ufficiale: Mercedes-AMG C 43 Cabriolet 

Dopo la versione a tetto chiuso, è stata svelata anche la Mercedes-AMG C 43 Cabriolet con il tetto in tela, per gli amanti delle passeggiate (veloci) con il vento tra i capelli

La neonata Mercedes-AMG C 43 Coupé riceve una variante a tetto aperto che guadagna l’appellativo Cabriolet.

Si tratta attualmente della versione più potente della gamma della nuova scoperta tedesca e, come la Coupé, può contare su un propulsore V6 biturbo da 3 litri che riesce a garantire una potenza di 367 CV ed una coppia di 520 Nm. Anche qui la trazione è esclusivamente integrale (con ripartizione standard in percentuale maggiore sull’asse posteriore), così come il cambio è il 9G-Tronic con paddles al volante.

Grazie a questi abbinamenti, la Mercedes-AMG C 43 Cabriolet riesce a staccare lo 0-100 in 4.7 secondi e ad arrivare fino alla velocità massima autolimitata di 250 km/h, esattamente come la Coupé.

Anche sulla scoperta troviamo alcuni tratti distintivi che la differenziano dalle versioni standard, come i cerchi in lega a razze sottili, prese d’aria maggiorate all’anteriore, griglia con trama diamantata e un nuovo sistema di scarico sportivo con terminali dal design specifico.

La dotazione di serie è molto completa ed include l’AMG Dynamic Select, che permette di scegliere una tra cinque modalità attraverso un selettore elettronico: si può optare per Eco, Comfort, Sport e Sport Plus, più una modalità completamente personalizzabile in base ai propri gusti.

Questo permette di cambiare « anima » alla vettura, che di conseguenza si comporterà in maniera differente durante la guida modificando la risposta di comandi come l’acceleratore, lo sterzo e l’assetto.

La nuova Mercedes-AMG C 43 Cabriolet sarà in vendita a partire dal prossimo autunno, a prezzi ancora da specificare.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire